Domenica, 16 Agosto 2026
Ultima Ora
Agricoltura, avviso da 6 milioni per portare l'innovazione nelle imprese. Galleria Madonna Alta, riapertura dal 14 mattina. Dal 24 agosto il cantiere proseguirà solo di notte, dalle 21 alle 6. A fine agosto stessa modalità per la galleria Pallotta. De Rebotti: "Una fase che permette di alleggerire l'impatto sulla circolazione" Umbria TPL e Mobilità, approvato all'unanimità il bilancio 2025 Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia Agricoltura, avviso da 6 milioni per portare l'innovazione nelle imprese. Galleria Madonna Alta, riapertura dal 14 mattina. Dal 24 agosto il cantiere proseguirà solo di notte, dalle 21 alle 6. A fine agosto stessa modalità per la galleria Pallotta. De Rebotti: "Una fase che permette di alleggerire l'impatto sulla circolazione" Umbria TPL e Mobilità, approvato all'unanimità il bilancio 2025 Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia
Politica

Nicchi(Lega): Esprimo totale solidarietà e vicinanza alla giornalista Vanna Ugolini e alla redazione de Il Messaggero di Terni

Di Redazione Umbria Notizie Web 6 Gennaio 2021 – 11:02 1 min di lettura

Nicchi(ASI) Esprimo totale solidarietà e vicinanza alla giornalista Vanna Ugolini e alla redazione de Il Messaggero di Terni da lei diretta, per le manifestazioni di intolleranza di cui sono rimaste vittime.                                                                                          

 “Scrivere di cronaca sottopone i giornalisti al rischio di essere oggetto di minacce da parte di persone che sono spesso al limite della legalità”.

Nicchi(ASI) Lo afferma Daniele Nicchi - Consigliere Regionale e Presidente della Prima Commissione Consiliare, alla luce delle minacce di morte ricevute dalla giornalista Vanna Ugolini, responsabile della redazione di Terni del Messaggero. “Un rischio che non va sottovalutato” ha proseguito il consigliere leghista, - perché il passaggio successivo alle minacce è ancora più grave. Per questo sento di esprimere totale solidarietà e vicinanza alla giornalista Vanna Ugolini e alla redazione de Il Messaggero di Terni da lei diretta, per le manifestazioni di intolleranza di cui sono rimaste vittime.

Conclude il Consigliere Nicchi - Non è detto che bisogna sempre esser d'accordo su tutto, anzi, ma sempre si deve accettare l'altrui pensiero. Il confronto arricchisce, ma nel rispetto, poi si può restare sulle proprie posizioni. Nei modi corretti si può anche dissentire, ma va ricordato che una libera informazione rappresenta sempre un segnale di civiltà. Il cronista non deve essere minacciato nell’esercizio della sua funzione, così garantisce la nostra carta costituzionale, a garanzia della libertà di stampa e dell’informazione”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.