Venerdì, 11 Settembre 2026
Ultima Ora
Cultura, pubblicato il bando "Umbria in scena": 2,6 milioni per lo spettacolo dal vivo, l'eredità culturale e il futuro delle arti. Il nuovo avviso della Regione Umbria sostiene progetti annuali e triennali, puntando alla valorizzazione del patrimonio cul Stadio-clinica, il Comune rinuncia al ricorso al Consiglio di Stato: Giunta regionale: "Il percorso è stato riportato sui binari della legalità e legittimità. Adesso avanti con il nuovo ospedale pubblico di Terni". Entra nel vivo il percorso partecipativo su Umbria 2030 e Defr 2027-2029. Presidente Proietti: "Si tratta di un percorso di dialogo che vogliamo autentico, aperto e capace di raccogliere tutte le energie del territorio attorno al Patto per il futuro dell' ARPA Umbria e Umbraflor firmano un protocollo d’intesa per lo sviluppo delle Nature Based Solutions in Umbria Anci Umbria e Aics insieme per promuovere sport e stili di vita sani Ospedale "S. Maria della Stella" di Orvieto, l’Ortopedia si rafforza con il nuovo direttore David D’Eramo Confindustria Umbria, Sezione Territoriale di Orvieto. Michele Basili confermato alla Presidenza Previdenza, welfare e valorizzazione del patrimonio: a Perugia il presidente Enpaf dr. Maurizio Pace. Usl Umbria 1, cantieri riattivati per Monteluce e Umbertide: avviate le prime operazioni operative Cultura, pubblicato il bando "Umbria in scena": 2,6 milioni per lo spettacolo dal vivo, l'eredità culturale e il futuro delle arti. Il nuovo avviso della Regione Umbria sostiene progetti annuali e triennali, puntando alla valorizzazione del patrimonio cul Stadio-clinica, il Comune rinuncia al ricorso al Consiglio di Stato: Giunta regionale: "Il percorso è stato riportato sui binari della legalità e legittimità. Adesso avanti con il nuovo ospedale pubblico di Terni". Entra nel vivo il percorso partecipativo su Umbria 2030 e Defr 2027-2029. Presidente Proietti: "Si tratta di un percorso di dialogo che vogliamo autentico, aperto e capace di raccogliere tutte le energie del territorio attorno al Patto per il futuro dell' ARPA Umbria e Umbraflor firmano un protocollo d’intesa per lo sviluppo delle Nature Based Solutions in Umbria Anci Umbria e Aics insieme per promuovere sport e stili di vita sani Ospedale "S. Maria della Stella" di Orvieto, l’Ortopedia si rafforza con il nuovo direttore David D’Eramo Confindustria Umbria, Sezione Territoriale di Orvieto. Michele Basili confermato alla Presidenza Previdenza, welfare e valorizzazione del patrimonio: a Perugia il presidente Enpaf dr. Maurizio Pace. Usl Umbria 1, cantieri riattivati per Monteluce e Umbertide: avviate le prime operazioni operative
Politica

Coronavirus: anticipo seconde dosi, ulteriori informazioni per i cittadini

Di Redazione Umbria Notizie Web 5 Luglio 2021 – 15:35 1 min di lettura

Vaccino2912202(UNWEB) –Perugia – Sono 9.148 i messaggi inviati ai cittadini dalla Regione Umbria con l’invito ad anticipare la somministrazione della seconda dose di vaccino. Dei soggetti contattati, solo 2339 al momento, quindi il 25 per cento, hanno dato l’adesione ad anticipare la seconda dose.

Al momento gli sms sono stati inviati prioritariamente ai soggetti estremamente vulnerabili e fragili e a tutti coloro che, per motivi di salute o esigenze comprovate e urgenti, ne avevano fatto richiesta. In questa prima tranche sono ricompresi solo coloro che avrebbero dovuto ricevere la seconda dose entro il 21 luglio.

Tutti gli altri soggetti, con priorità per le fasce più a rischio, prenotati dopo il 21 luglio e che avevano già inoltrato la richiesta di anticipare la chiusura del ciclo vaccinale (all’incirca 7000), riceveranno dal 15 di luglio un sms con indicata la procedura da espletare sul portale regionale per spostare l’appuntamento anticipandone la data.

I prenotati dopo il 21 luglio che non avevano fatto richiesta di anticipazione potranno farlo sul portale dedicato attraverso la procedura che sarà comunicata prossimamente e, sempre nei limiti delle dosi disponibili, potranno anticipare l’appuntamento.

“Questo iter – ha spiegato il commissario per l’emergenza covid, Massimo D’Angelo - è stato scelto anche in considerazione del fatto che si vuole lasciare ai cittadini l’opzione di scegliere tra più date per creare meno disagio possibile, anche in vista delle ferie estive.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.