Mercoledì, 12 Agosto 2026
Ultima Ora
Umbria TPL e Mobilità, approvato all'unanimità il bilancio 2025 Aggressioni capostazione, FIT CISL e FAST si mobilitano: questa mattina sit in davanti alla Stazione di Ponte San Giovanni Agricoltura, oltre 50 milioni di euro di bandi attivi per imprese e territori rurali. Assessora Meloni: "Sosteniamo le imprese umbre: risorse per giovani, filiere, infrastrutture, ambiente e zootecnia" La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia Notte di San Lorenzo, Perugia si riempie di musica, parole e partecipazione nel segno della pace Perugia: Vissuta una festa di San Lorenzo "particolare", nel pensiero e con la benedizione di Papa Leone XIV. Poste Italiane, "nessuna risposta su caldo e sicurezza": prosegue il blocco degli straordinari Coldiretti/IXÈ, 18,7 mln di italiani in vacanza ad agosto Umbria TPL e Mobilità, approvato all'unanimità il bilancio 2025 Aggressioni capostazione, FIT CISL e FAST si mobilitano: questa mattina sit in davanti alla Stazione di Ponte San Giovanni Agricoltura, oltre 50 milioni di euro di bandi attivi per imprese e territori rurali. Assessora Meloni: "Sosteniamo le imprese umbre: risorse per giovani, filiere, infrastrutture, ambiente e zootecnia" La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia Notte di San Lorenzo, Perugia si riempie di musica, parole e partecipazione nel segno della pace Perugia: Vissuta una festa di San Lorenzo "particolare", nel pensiero e con la benedizione di Papa Leone XIV. Poste Italiane, "nessuna risposta su caldo e sicurezza": prosegue il blocco degli straordinari Coldiretti/IXÈ, 18,7 mln di italiani in vacanza ad agosto
Politica

Magic Mountains, il 24 settembre a Norcia presentazione progetto di storytelling dedicato ai Monti Sibillini

Di Redazione Umbria Notizie Web 21 Settembre 2021 – 16:39 1 min di lettura

MagicExperience(UNWEB) – Perugia,   Si chiama “Magic Mountains” il progetto di storytelling dedicato ai Monti Sibillini che verrà presentato nel corso di una conferenza stampa venerdì 24 settembre (ore 17:30) nel Centro di Valorizzazione di via Solferino 2, a Norcia.

Il progetto si propone di accompagnare un nuovo pubblico italiano ed internazionale alla scoperta dei “magici itinerari” dei Monti Sibillini e raccontarne le bellezze naturalistiche, avvolte da secoli di storia, miti e leggende fantastiche. Magic Mountains è un progetto non profit multipiattaforma finalizzato alla valorizzazione sostenibile e consapevole del patrimonio culturale e naturale dei Monti Sibillini, zona ricca di incanto e magia. Tra le iniziative che fanno capo al progetto una docu-serie ad episodi, con guide, trekker ed appassionati, anche locali, dei Sibillini che sarà oggetto di una Mostra Immersiva al Maxxi di Roma e percorso di trekking (sport e slow) accompagnati da guide-narratori che racconteranno le storie e le leggende dei Sibillini e molto altro ancora. L’iniziativa è sostenuta al 70% dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale FESR 2014-2020 della Regione Umbria con un bando rivolto alle imprese culturali e creative, ha il patrocinio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e del Comune di Norcia, ed è supportato da alcuni sponsor.

Ulteriori informazioni al Link:

https://www.magicmountains.it/it/sibillini-experiences-25-settembre/

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.