Calendario venatorio: domenica 18 apertura del prelievo da appostamento a corvidi, merlo e colombaccio; atto definito e condiviso oggi in regione con le associazioni venatorie
(UNWEB) – Perugia, Si è svolto questa mattina, su iniziativa dell'Assessorato regionale alla Caccia, un nuovo incontro con i rappresentanti di tutte le associazioni venatorie nel corso del quale è stato completato l'esame sulle modifiche al calendario venatorio 2022-2023 resesi necessarie a seguito delle determinazioni del decreto di sospensiva del Tar dell'Umbria.
Con il consenso di tutte le associazioni presenti, ad eccezione dell'associazione ANUU Migratoristi, è stato deciso di confermare l'apertura della stagione venatoria per il giorno 18 settembre, limitatamente alle uniche specie ammesse dal provvedimento del Tar, vale a dire: corvidi, merlo e colombaccio. Il prelievo sarà possibile con la sola modalità da appostamento.
Fra l'Assessorato e le associazioni venatorie si terrà un ulteriore incontro il 21 settembre, all'indomani dell'udienza del Tar fissata per il 20 settembre, al fine di valutarne gli esiti.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
