369682665 331753562796755 2651222535787150715 n(UNWEB) Foligno. Dopo un breve periodo di assenza dovuto a problemi di salute, il Dott. Moreno Finamonti torna in scena confermando la sua candidatura a Sindaco di Foligno. La notizia è stata ufficializzata durante una conferenza stampa tenutasi lunedì 8 aprile, con l'annuncio a firma dei portavoce Caterina Lucangeli e Francesco Manigrasso, entrambi parte dell'entourage di Finamonti e affiliati alla lista apartitica "La Voce di Foligno".

Lucangeli ha rassicurato i presenti sull'imminente partecipazione di Finamonti alle elezioni, sottolineando il netto miglioramento delle sue condizioni di salute. Il malore che ha colpito Finamonti, ha chiarito Lucangeli, non è stato attribuito agli impegni elettorali, bensì ad un prolungato periodo di stress, particolarmente accentuato durante la crisi sanitaria da Covid-19, quando Finamonti si trovava in prima linea come virologo presso l'ospedale "San Giovanni Battista" di Foligno.

Parlando del progetto elettorale, Francesco Manigrasso ha evidenziato il continuo impegno della lista "La Voce di Foligno" nonostante l'assenza temporanea di Finamonti. La lista è rimasta coesa e attiva, coinvolgendo attivamente i cittadini nella definizione del programma elettorale. Gruppi di lavoro sono stati creati per affrontare le diverse sfide che la città deve affrontare, dalla sfera sociale alla gestione dei rifiuti, passando per la sicurezza e lo sport.

Lucangeli ha sottolineato il valore dell'apartiticità della lista, evidenziando come questo permetta di accogliere idee provenienti da diverse parti senza essere legati a interessi politici di partito. La forza della lista, ha affermato, risiede nella sua capacità di unire i cittadini intorno all'obiettivo comune di cambiamento e rinascita della città, come testimonia il motto "padroni della nostra città". Altro punto cardine della lista è il motto "Foligno ai folignati", che non intende essere discriminatorio ma esprime piuttosto la volontà di essere guidati da persone che conoscono e amano il territorio.

L'entourage di Finamonti ha inoltre annunciato che il candidato sindaco si presenterà presto con un video-messaggio e che sarà aggiunta alla lista "La Voce di Foligno" un'altra lista, al momento in fase di definizione, denominata "Noi siamo Foligno", già dotata di nome e logo.

In conclusione, il ritorno del Dott. Moreno Finamonti sulla scena politica di Foligno è accolto con favore dalla sua lista e dal pubblico, e la sua candidatura promette di portare avanti progetti e ideali condivisi da gran parte della cittadinanza.

 

 


 AVIS

80x190