Mercoledì, 2 Settembre 2026
Ultima Ora
Agroalimentare, bando da 17,8 milioni per trasformazione e commercializzazione dei prodotti. Assessora Meloni: "Più valore alle produzioni umbre e filiere più forti" Gualdo Tadino: due cani morti per sospetto avvelenamento. Nella zona altri episodi recenti. Discarica Le Crete, l'assessore Thomas De Luca risponde alla sindaca Tardani: "Lettera giusta che andava spedita alla Tesei tre anni fa, quando la prima cittadina di Orvieto votava a favore dell'ampliamento de Le Crete" Il cordoglio dell'Amministrazione comunale di Perugia per la scomparsa di Federica Donati Subbuteo tradizionale : il ternano Marco Perotti terzo a Castelfiorentino Il PD perugino lancia la sfida del futuro: torna la Festa dell'Unità nel segno del ricongiungimento generazionale Terni: Incendio autovettura sul Rato in direzione Terni Narni, 800 anni di San Francesco, dal 5 settembre “Temi minori. Sette parole francescane per leggere il presente” Avigliano umbro, migliaia in paese per la Notte Green e il Cammino del Lago Tiberino: “Un grande apporto da parte dei volontari” Agroalimentare, bando da 17,8 milioni per trasformazione e commercializzazione dei prodotti. Assessora Meloni: "Più valore alle produzioni umbre e filiere più forti" Gualdo Tadino: due cani morti per sospetto avvelenamento. Nella zona altri episodi recenti. Discarica Le Crete, l'assessore Thomas De Luca risponde alla sindaca Tardani: "Lettera giusta che andava spedita alla Tesei tre anni fa, quando la prima cittadina di Orvieto votava a favore dell'ampliamento de Le Crete" Il cordoglio dell'Amministrazione comunale di Perugia per la scomparsa di Federica Donati Subbuteo tradizionale : il ternano Marco Perotti terzo a Castelfiorentino Il PD perugino lancia la sfida del futuro: torna la Festa dell'Unità nel segno del ricongiungimento generazionale Terni: Incendio autovettura sul Rato in direzione Terni Narni, 800 anni di San Francesco, dal 5 settembre “Temi minori. Sette parole francescane per leggere il presente” Avigliano umbro, migliaia in paese per la Notte Green e il Cammino del Lago Tiberino: “Un grande apporto da parte dei volontari”
Politica

Polizia, sottosegretario al Ministero dell'Interno Emanuele Prisco: " "Anniversario Polizia di Stato occasione per ringraziare del lavoro svolto sul territorio nazionale"

Di Redazione Umbria Notizie Web 10 Aprile 2024 – 19:29 1 min di lettura

32c73a8b 6203 43bc ad17 1fe28e1b9ddbDichiarazione del Sottosegretario all'Interno Prisco:

"Anniversario Polizia di Stato occasione per ringraziare del lavoro svolto sul territorio nazionale "
 
 
"Desidero cogliere questa occasione dell'anniversario della fondazione della Polizia di Stato, che ho voluto celebrare qui, nella mia città, per ringraziare tutti gli appartenenti a questa forza di polizia per il lavoro svolto sul territorio. I numeri nella loro freddezza servono anche a raccontare la passione, la professionalità, l'impegno spesso non visibile delle donne e degli uomini in divisa: se considerati su base decennale (quindi in un arco temporale medio), questi numeri mostrano come nella nostra città e nella nostra provincia il trend della delittuosità sia sceso, soprattutto reati nelle principali tipologie cosiddette "da strada", che sono quelli che maggiormente sono percepiti dai cittadini, anche molto di più della media nazionale. Si tratta di risultati palpabili, frutto di una strategia virtuosa, nonostante i tagli operati agli organici dalla codesta Legge Madia e il declassamento della questura,  che un anno fa è stata riportata in prima fascia. E' il frutto del lavoro intenso su questo territorio e in tutta Italia a beneficio della sicurezza dei cittadini, e per questo, nel giorno in cui celebriamo l'anniversario della fondazione della Polizia di Stato, desideravo rendere un tributo personale, certamente condiviso dalla cittadinanza e forte del contributo di tutti gli attori istituzionali e sociali che svolgono un ruolo strategico soprattutto nell'attività di prevenzione. Sono risultati importanti che vanno senza dubbio mantenuti e migliorati perché sicurezza e legalità sono, per i cittadini, le principali declinazioni del valore della libertà".
 
 

E' quanto ha dichiarato il sottosegretario al Ministero dell'Interno Emanuele Prisco, intervenendo a Perugia alle celebrazioni in occasione dell'Anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

 
Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.