Venerdì, 18 Settembre 2026
Ultima Ora
Bollo auto, Squarta (FdI) incalza la Regione Umbria: "il Governo taglia le tasse, la Giunta Proietti le aumenta" RemTech Expo, il premio alla Regione Umbria per le bonifiche ambientali e la rigenerazione dei territori "Creature umbre": a Palazzo Donini otto secoli di storia umbra attraverso le celebrazioni francescane. Una mostra omaggio della Regione Umbria al Santo Patrono d'Italia Oltre 22 mila norme tecniche a costo zero: con UNICAdesk la Camera di Commercio dell'Umbria rende accessibili alle imprese gli standard per sicurezza, qualitàe accesso ai mercati Libri – Lunedì 21 presentazione di "La via della ceramica da Deruta al Trasimeno" Confindustria Umbria, Sezione Industria Meccanica: Andrea Marcantonini eletto Presidente Jazz & Movies Duo: le grandi colonne sonore in chiave jazz al Cinema Méliès San Venanzo, torna Frequenze Festival: una giornata tra benessere, salute e prevenzione con ADMO Umbria. La Francescana Sorprendente: una passeggiata cicloturistica per tutti nel cuore di Spello Bollo auto, Squarta (FdI) incalza la Regione Umbria: "il Governo taglia le tasse, la Giunta Proietti le aumenta" RemTech Expo, il premio alla Regione Umbria per le bonifiche ambientali e la rigenerazione dei territori "Creature umbre": a Palazzo Donini otto secoli di storia umbra attraverso le celebrazioni francescane. Una mostra omaggio della Regione Umbria al Santo Patrono d'Italia Oltre 22 mila norme tecniche a costo zero: con UNICAdesk la Camera di Commercio dell'Umbria rende accessibili alle imprese gli standard per sicurezza, qualitàe accesso ai mercati Libri – Lunedì 21 presentazione di "La via della ceramica da Deruta al Trasimeno" Confindustria Umbria, Sezione Industria Meccanica: Andrea Marcantonini eletto Presidente Jazz & Movies Duo: le grandi colonne sonore in chiave jazz al Cinema Méliès San Venanzo, torna Frequenze Festival: una giornata tra benessere, salute e prevenzione con ADMO Umbria. La Francescana Sorprendente: una passeggiata cicloturistica per tutti nel cuore di Spello
Sport

Serie B, Pescara-Perugia 2-1: Pescara con più fame, Perugia in cerca di equilibrio

Di Redazione Umbria Notizie Web 11 Settembre 2015 – 00:22 2 min di lettura

PescaraPg2 1(ASI) Pescara. Per il Perugia arriva la prima sconfitta in campionato ad opera del Pescara di Massimo Oddo. Pierpaolo Bisoli ha schierato dall’inizio il Perugia con il 3-5-2 con Rosa

ti in porta, l’esordiente Mancini, Volta e Rossi in difesa, Del Prete, Rizzo, Salifu, Spinazzola e Fabinho a centrocampo e capitan Lanzafame a sostegno di Ardemagni. Dopo una fase di studio in avvio con entrambe le squadre contratte, intorno la mezz’ora la gara é cambiata, prima il Pescara ha sfiorato il vantaggio con Lapadula che ha colpito un palo poi Memushaj ha sbloccato il risultato su calcio di rigore, a questo punto la partita si é messa in discesa per i biancazzurri che hanno legittimato sul campo il risultato ai danni di un Perugia probabilmente troppo rinunciatario ed attendista. Nel l’intervallo Bisoli, così come nella gara di Coppa Italia contro il Milan, ha sostituito Mancini schierando al suo posto Vittorio Parigini ed é passato al 4-2-3-1 che ha caratterizzato le uscite estive dei Grifoni, dopo il ritorno alla difesa a quattro il Perugia é sembrato più sciolto e solido. Successivamente Bisoli ha giocato anche le carte Della Rocca e Di Carmine cambiando nuovamente modulo per cercare di raddrizzare la gara, le sostituzioni non hanno però portato gli effetti sperati perché il Pescara ha raddoppiato in contropiede con Caprari. Il secondo gol subito probabilmente ha scosso il Perugia, sembrato più concreto, che ha accorciato le distanze con la prima rete in biancorosso di Samuel Di Carmine al 90?, probabilmente troppo tardi per bissare la clamorosa rimonta da 2-0 a 2-2 della scorsa stagione ma la reazione comunque c’é stata e deve essere un punto di ripartenza per i Grifoni.
La partita non perfetta sul piano tecnico per entrambe ha visto prevalere il Pescara probabilmente più affamato di un Perugia ancora in cerca di un equilibrio.

Fabio Gasparri – TifoGrifo Web Radio Tv Perugia

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.