(ASI) Mercoledì di campionato per le formazioni umbre impegnate nel girone E del torneo di Serie D; al "Blasone" é arrivata la prima vittoria del Foligno di Federico Giunti che ha battuto per tre reti a zero il Ponsacco grazie ad una doppietta di Giordano Napolano (1 su rigore) ed una rete di Di Paola. Dopo due brillanti vittorie é arrivato un pari per la matricola-capolista Città di Castello guidata da Cerbella, al "Bernicchi" contro la Jolly Montemurlo la sfida é terminata sull'1-1, a siglare la rete del pareggio dei tifernati é stato Gorini.


Primo pari in campionato dopo due pesanti sconfitte per il Gualdo Casacastalda di Manuelli che é andato a pareggiare 2-2 sul terreno del Ghivizzano-Borgo a Mozzano grazie alle marcature di Gagliardini e Battistelli. Pari anche per la Voluntas Spoleto di Carlo Pascucci, in vantaggio sul campo della Massese grazie ad un rigore di Matteo Coresi realizzato quasi allo scadere ed immediatamente recuperato dai bianconeri toscani : 1-1.
Vittoria infine per il Gubbio di Magi che ha battuto al "Barbetti" il Gavorrano grazie alle reti di Ferri Marini e Croce.
In classifica nei quartieri alti si trovano Città di Castello e Gubbio rispettivamente con 7 e 6 punti, segue il Foligno con 4, la Voluntas Spoleto con 2 ed il fanalino di coda Gualdo Casacastalda con 1 punto.
Nel prossimo turno in programma domenica 20 settembre alle ore 15:00 al "Comunale" di Spoleto si giocherà il derby tra la Voluntas ed il Città di Castello, il Foligno sarà ospite della Coligiana così come il Gubbio del Ponsacco, giocherà invece tra le mura amiche del "Luzi" il Gualdo Casacastalda contro lo Scandicci.

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia


stampaitalia 300x250