Il Rettore Oliviero "Successo sportivo riflesso di un forte spirito di appartenenza all'istituzione universitaria"
(UNWEB) Perugia. Si arricchisce il palmarès sportivo dell'Università degli Studi di Perugia che, al 35° Campionato Nazionale di Tennis a squadre e 1° Torneo di Padel dei dipendenti universitari italiani, tenutisi dal 31 agosto al 3 settembre a Chieti, Francavilla a Mare e Pescara, si aggiudica numerosi e prestigiosi podi.
Alla manifestazione l'Ateneo, la cui presenza è stata coordinata dal Circolo Universitario San Martino, si è aggiudicato una medaglia d'oro, due argenti e un bronzo, posizionandosi al terzo posto assoluto nel Tennis e al secondo nel Padel.
Questi i titoli conquistati dagli atleti Unipg:
Tennis Assoluto Maschile, secondi classificati:
(Biagetti Andrea - Bossi Francesco - Chiappavento Giovanni)
Tennis Maschile Over 55, secondi classificati:
(Galli Francesco - Leonardi Leonardo - Pollini Piero - Santoni Andrea)
Tennis Femminile, terze classificate:
(Maserati Michela - Ragni Roberta - Vasselli Flavia - Zavarella Fabiana)
Padel Maschile, primi classificati:
(Bossi Francesco - Castori Giulio - Corradini Alessandro - Galli Francesco)
Padel misto, secondi classificati:
(Maserati Michela/Corradini Alessandro - Cecconi Manuela/Castori Giulio)
Non si sono fatte attendere le felicitazioni del Magnifico Rettore, Prof. Maurizio Oliviero, alle atlete e agli atleti vincitori: "Rivolgo le mie più vive e sincere congratulazioni, a nome dell'intera comunità universitaria, alla squadra dell'Università degli Studi di Perugia, sia per l'impegno agonistico che li ha visti conquistare con grande impegno e tenacia risultati di assoluto prestigio, sia per lo spirito di condivisione e appartenenza che ha improntato la nostra partecipazione, coordinata dal Circolo San Martino. L'Ateneo, alla sua seconda partecipazione all'evento, è fiero delle sue atlete e dei suoi atleti".