Baldini16102022 1Alla fine Silvio Baldini comunica ufficialmente una decisione che già maturava da tempo. Il tecnico massese ha rassegnato irrevocabilmente le sue dimissioni dopo l’imbarazzante sconfitta contro il Sudtirol, che spinge il Perugia verso la C ed è lui stesso a spiegare le ragioni in conferenza stampa:
 
Per me questa avventura è finita. È un gruppo di bravissimi ragazzi ma ci sono troppe superficialità ed egoismi. Non voglio assolutamente mettere in difficoltà il Perugia. Ringrazio tutte le persone che ho incontrato qui per la loro ospitalità in questo poco tempo. Sia il presidente che il direttore meritano rispetto, non li voglio prendere in giro. Quando non posso vedere le cose con il cuore non sento di essere la persona giusta“.
 
Vedremo ora come la società deciderà di muoversi: attualmente la soluzione più accreditata sembra essere il ritorno di Fabrizio Castori, ma non è da escludere che venga assunto un terzo allenatore. Santopadre non ne avrà più due a libro paga e in questa direzione potrebbe decidere di muoversi. Non resta che attendere.

LocandinaScacchi2