fiume e sport rafting(ASI) Dopo il grande successo della passata edizione torna “Fiume e Sport”, manifestazione organizzata dal Coni di Terni in collaborazione con la Federazione Italiana Canoa e Kayak (FICK), il Centro Canoe Terni, la Federazione Italiana Rafting (FIRAFT) e l’Istituto Comprensivo “G. Fanciulli” di Arrone e Ferentillo.

Un’occasione per promuovere, tra i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado, le attività sportive che si possono praticare sui corsi d’acqua. La manifestazione si svolgerà domani, sabato 10 ottobre a partire dalle ore 9 e fino alle ore 12,30 presso il Centro Canoe e Kayak, nel comune di Arrone, nel cuore della Valnerina, all’interno dello splendido parco fluviale del Nera.

Circa 50 ragazzi dei plessi scolastici di Arrone e Ferentillo avranno dunque l’occasione di vivere una giornata all’insegna della natura e degli sport fluviali, sotto lo sguardo attento dei tecnici delle due federazioni sportive interessate, accompagnati dagli insegnanti della loro scuola, coordinati dalla professoressa Loretta Botondi. Un’opportunità per sperimentare due sport che stanno ottenendo grande consenso nel nostro territorio, portando in umbria anche tanti turisti “sportivi” alla scoperta delle bellezze naturali della Valnerina e degli sport che in essa si praticano.

" Rinnoviamo il nostro impegno nell'organizzare questa manifestazione, confortati dal successo dello scorso anno – ha commentato il delegato del Coni di Terni Stefano Lupi - Il rapporto con il territorio ed il fiume è assolutamente importante per i ragazzi che hanno, in tal modo, l'opportunità di maturare una bella esperienza di sport. Le federazioni della canoa e del rafting, unitamente alla sensibilità della scuola, sono determinanti per la realizzazione ed il buon esito di questo progetto del Coni."

Un ringraziamento particolare per la preziosa collaborazione va al presidente regionale della Federazione Canoa e Kayak Sandro Papi, al presidente provinciale nonché consigliere nazionale della Federazione Raftin Roberto De Ascentiis, al presidente del Gruppo Canoe Terni Mauro Pitotti, alla professoressa Loretta Botondi ed a tutti gli insegnanti dell’Istituto “Fanciulli di Arrone coinvolti nell’evento. Un grazie anche ai sindaci dei comuni di Arrone e di Ferentillo ed ai rispettivi assessori allo sport per la collaborazione e l’attenzione al progetto sportivo del Coni.

 

Fiume e sport canoa


LocandinaScacchi2