Venerdì, 18 Settembre 2026
Ultima Ora
RemTech Expo, il premio alla Regione Umbria per le bonifiche ambientali e la rigenerazione dei territori "Creature umbre": a Palazzo Donini otto secoli di storia umbra attraverso le celebrazioni francescane. Una mostra omaggio della Regione Umbria al Santo Patrono d'Italia Giornata nazionale per la sicurezza delle cure, esperti regionali a confronto su buone pratiche, continuità e integrazione dei percorsi assistenziali Oltre 22 mila norme tecniche a costo zero: con UNICAdesk la Camera di Commercio dell'Umbria rende accessibili alle imprese gli standard per sicurezza, qualitàe accesso ai mercati Libri – Lunedì 21 presentazione di "La via della ceramica da Deruta al Trasimeno" Confindustria Umbria, Sezione Industria Meccanica: Andrea Marcantonini eletto Presidente Jazz & Movies Duo: le grandi colonne sonore in chiave jazz al Cinema Méliès San Venanzo, torna Frequenze Festival: una giornata tra benessere, salute e prevenzione con ADMO Umbria. La Francescana Sorprendente: una passeggiata cicloturistica per tutti nel cuore di Spello RemTech Expo, il premio alla Regione Umbria per le bonifiche ambientali e la rigenerazione dei territori "Creature umbre": a Palazzo Donini otto secoli di storia umbra attraverso le celebrazioni francescane. Una mostra omaggio della Regione Umbria al Santo Patrono d'Italia Giornata nazionale per la sicurezza delle cure, esperti regionali a confronto su buone pratiche, continuità e integrazione dei percorsi assistenziali Oltre 22 mila norme tecniche a costo zero: con UNICAdesk la Camera di Commercio dell'Umbria rende accessibili alle imprese gli standard per sicurezza, qualitàe accesso ai mercati Libri – Lunedì 21 presentazione di "La via della ceramica da Deruta al Trasimeno" Confindustria Umbria, Sezione Industria Meccanica: Andrea Marcantonini eletto Presidente Jazz & Movies Duo: le grandi colonne sonore in chiave jazz al Cinema Méliès San Venanzo, torna Frequenze Festival: una giornata tra benessere, salute e prevenzione con ADMO Umbria. La Francescana Sorprendente: una passeggiata cicloturistica per tutti nel cuore di Spello
Sport

Fir Umbria, aperto il bando per 10 borse di studio

Di Redazione Umbria Notizie Web 23 Febbraio 2023 – 13:52 1 min di lettura

borse studio 1Avviso pubblico per dare continuità alla convenzione sottoscritta tra la Fir Umbria ed il dipartimento di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Perugia

(UNWEB) PERUGIA,   Pubblicato l'avviso pubblico per il conferimento di dieci borse di studio riservate agli studenti del terzo anno del corso di laurea in Scienze Motorie e Sportive e della laurea magistrale in scienze e tecniche dello sport delle attività motorie preventive ed adattate dell'Università degli Studi di Perugia. E' quanto prevede il bando del Comitato regionale umbro della Fir (Federazione italiana rugby) che dà continuità alla convenzione sottoscritta con il dipartimento di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Perugia.

La durata del progetto sarà di 10 mesi (una stagione sportiva) e prevede varie attività formative ed un tirocinio da svolgere presso i club e le scuole del territorio. Le dieci persone selezionate riceveranno, oltre alla formazione gratuita, una borsa di studio di 2mila euro.

Il bando è stato presentato nei giorni scorsi da Egiziano Polenzani, presidente Fir Umbria, da Andrea Biscarini, coordinatore del corso di laurea in scienze motorie e sportive, e da Giuseppe Rinonapoli, coordinatore del corso di Laurea in scienze e Tecniche dello sport e delle attività motorie e preventive.

I candidati alla manifestazione di interesse devono avere i seguenti requisiti: essere studenti del terzo anno del corso di laurea in scienze motorie e sportive o della Magistrale in scienze e Tecniche dello sport delle attività motorie Preventive e Adattate; avere sostenuto l’esame di rugby, superato con voto uguale o superiore a 26/30. Le domande dovranno pervenire tramite mail all’indirizzo crumbro@federugby.it entro le ore 13 di mercoledì 15 marzo 2023.

Per ulteriori informazioni: https://rugbyumbria.it/2023/02/21/avviso-pubblico-borse-di-studio-per-studenti-di-scienze-motorie/.

 

Bando Scienze Motorie.pdf

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.