MEETING SOCIAL 01rgbCLT Terni.Dall' 1 al 4 giugno le finali nazionali CSAIn di ginnastica artistica femminile e maschile, dal 9 giugno al via la seconda edizione di "ACCIAIO 2° Meeting nazionale di nuoto della città di Terni".

(UNWEB) TErni. Il mese di giugno inizia con i grandi appuntamenti sportivi.

Il mese di giugno offrirà importanti eventi sportivi alla città di Terni grazie all'impegno che la Polisportiva Circolo Lavoratori Terni dedica alla promozione delle varie discipline sportive sul territorio. Primo evento in calendario, giovedì 1 giugno, le finali nazionaliCSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) di ginnastica artistica femminile e maschile. Una manifestazione sportiva, nata dalla sinergia tra l'Ente di promozione sportiva CSAIn e la Polisportiva CLT: un appuntamento in nome dello sport, organizzato con l'obiettivo di offrire occasioni di socializzazione e di creare quel volano di promozione del territorio di cui un evento sportivo è capace. La manifestazione, fino a domenica 4 giugno vedrà infatti impegnati più di mille atleti provenienti dalle varie regioni d'Italia, di cui circa 95 dalla Regione Umbria, appartenenti alla sezione ginnastica del CLT. La gara si svolgerà presso ilPala Di Vittorioin Via Giuseppe Di Vittorio 113 a Terni ed è riservata alle categorie GAF Promesse, Allieve, Ragazze, Junior e Senior e GAM Esordienti, Allievi1, Allievi2, Junior1, Junior2, Senior ed aperta a tutti gli atleti tesserati appartenenti ad Associazioni Sportive affiliate allo CSAIn che si sono qualificate dalle fasi regionali di ginnastica artistica per l'anno in corso.  

IlCSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) è un Ente di promozione sportiva, fondato in Confindustria nel 1954, riconosciuto dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico), è anche un Ente di promozione sociale riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero dell'Interno, è entrato a far parte del Forum del Terzo Settore ed ha come scopo la promozione delle attività sportive, culturali, assistenziali e ricreative del tempo libero, tanto che CSAIn è anche associato di Federturismo Confindustria. 

Save the date:

Giovedì 1 giugno alle ore 11.00, conferenza stampa per  "Acciaio" 2° Meeting Nazionale di nuoto della città di Terni" in calendario dal 9 all'11 giugno presso la piscina del CLT.

Non solo la ginnastica artistica ma anche il nuoto, ad accendere i riflettori su Terni: torna infatti l'appuntamento con "ACCIAIO 2° Meeting Nazionale di nuoto della città di Terni", organizzato dalla Polisportiva Circolo Lavoratori Terni e Arvedi AST, sostenuto dalla Fondazione CARIT, in calendariodal 9 all'11 giugno 2023 presso la Piscina Olimpionica del CLT.

Per presentare l'evento sportivo, leredazioni sono invitate a partecipare alla conferenza stampa si terrà giovedì 1 giugno alle ore 11.00, presso la Biblioteca CLT ARVEDI AST in Via Muratori, 3 - Terni.

Tra gli ospiti della conferenza il Direttore Tecnico della Nazionale di Nuoto Cesare Butini, oltre alle società di nuoto iscritte, ai rappresentanti delle varie collaborazioni e dei partner dell'evento, come la Coldiretti,che durante la tre giorni sarà protagonista della promozione deiprodotti tipici del territorio.


LocandinaScacchi2