Giovedì, 10 Settembre 2026
Ultima Ora
Ponte di Montemolino, venerdì 11 settembre riapre al traffico a senso unico alternato. De Rebotti: "Collaudi conclusi positivamente. Un primo importante ritorno alla normalità. L'inaugurazione ufficiale al termine delle opere integrative finanziate dalla Umbria Lavoro Fest, a Terni due giorni dedicati al futuro dell'occupazione. Il 1° e 2 ottobre al Centro direzionale 'Il Tulipano' colloqui con le aziende, orientamento, formazione e approfondimenti. De Rebotti: "Un appuntamento che torna dopo 7 anni e met Sanità: a Palazzo Donini riunione del Tavolo paritetico tra la Regione Umbria e l'Università degli Studi di Perugia con al centro il protocollo d'intesa e la convenzione tra i due enti in materia sanitaria Provincia Sancti Francisci, a Magione proseguono gli appuntamenti legati alla mostra sull'Umbria di San Francesco Controlli interforze della Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Usl di Perugia: sospesa l'attività di un esercizio pubblico di Bastiola (Bastia Umbra). Confcommercio punta sulle imprese del Trasimeno: a Castiglione arriva Shop Survivor Legge regionale rifiuti, Fp Cgil: "Servono più tutela e sicurezza per i lavoratori" Festival dei Tramonti e Fondazione Nati per vivere, dall'Umbria a Venezia: il cinema che unisce Melanoma, ampliata l'offerta terapeutica dell'Azienda Ospedaliera di Perugia: introdotta la procedura di infusione isolata d'arto Ponte di Montemolino, venerdì 11 settembre riapre al traffico a senso unico alternato. De Rebotti: "Collaudi conclusi positivamente. Un primo importante ritorno alla normalità. L'inaugurazione ufficiale al termine delle opere integrative finanziate dalla Umbria Lavoro Fest, a Terni due giorni dedicati al futuro dell'occupazione. Il 1° e 2 ottobre al Centro direzionale 'Il Tulipano' colloqui con le aziende, orientamento, formazione e approfondimenti. De Rebotti: "Un appuntamento che torna dopo 7 anni e met Sanità: a Palazzo Donini riunione del Tavolo paritetico tra la Regione Umbria e l'Università degli Studi di Perugia con al centro il protocollo d'intesa e la convenzione tra i due enti in materia sanitaria Provincia Sancti Francisci, a Magione proseguono gli appuntamenti legati alla mostra sull'Umbria di San Francesco Controlli interforze della Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Usl di Perugia: sospesa l'attività di un esercizio pubblico di Bastiola (Bastia Umbra). Confcommercio punta sulle imprese del Trasimeno: a Castiglione arriva Shop Survivor Legge regionale rifiuti, Fp Cgil: "Servono più tutela e sicurezza per i lavoratori" Festival dei Tramonti e Fondazione Nati per vivere, dall'Umbria a Venezia: il cinema che unisce Melanoma, ampliata l'offerta terapeutica dell'Azienda Ospedaliera di Perugia: introdotta la procedura di infusione isolata d'arto
Sport

Costanza Laliscia nei Paesi Bassi al Campionato Europeo Senior 2023 di endurance

Di Redazione Umbria Notizie Web 4 Settembre 2023 – 22:33 2 min di lettura

Foto Costanza 2023 1La portacolori del Fuxiateam attesa da un doppio impegno nei Paesi Bassi

Giovedì 7 settembre al via della rassegna continentale con la maglia della Nazionale italiana e sabato 9 nella CEI3* 160 km per i punti del FEI Endurance open riders world ranking

(UNWEB) Perugia,  Una nuova esaltante sfida attende Costanza Laliscia, l’atleta più vittoriosa nella storia dell’endurance italiano. L’appuntamento è per giovedì 7 settembre a Ermelo, nei Paesi Bassi, in occasione del FEI Endurance European Senior Championship 2023, il Campionato europeo assoluto che assegnerà i titoli individuali e a squadre, che la 23enne amazzone perugina del Fuxiateam di Italia Endurance Stables & Academy affronterà con la maglia della Nazionale italiana in sella a Emirat du Barthas, castrone purosangue arabo grigio di 9 anni.

Costanza, alla sua quinta partecipazione consecutiva alla rassegna continentale e forte di un titolo europeo già centrato nel 2019difenderà i colori azzurri insieme a Daniel Braido su Katim di Pegaso, Camilla Coppini su Ernest, Daniele Serioli su Jarnak dell’Orsetta, Carolina Tavassoli Asli su Carma du Barthas. A guidare gli azzurri nella trasferta olandese, partendo dal bronzo a squadre centrato nell’edizione 2021, sarà lo chef d’equipe Arnaldo Torre, affiancato dal veterinario Nicola Pilati e dal capo dipartimento Endurance della Federazione italiana sport equestri, Massimo Nova. 

Sulla tradizionale distanza di 160 chilometriCostanza Laliscia ed Emirat du Barthas, che con i suoi 9 anni sarà uno dei cavalli più giovani al via, si confronteranno con gli altri 76 binomi che, in rappresentanza di 21 nazioni, saranno a Ermelo per contendersi i titoli conquistati nel 2021 dallo spagnolo Angel Soy Coll nell’individuale e dalla selezione iberica nella gara a squadre.

La trasferta nei Paesi Bassi della portacolori del Fuxiateam di Italia Endurance Stables & Academy non si limiterà comunque alla partecipazione di giovedì 7 all’Europeo. Sabato 9 settembre, infatti, Costanza sarà nuovamente in gara, sempre a Ermelo, ma stavolta in sella alla purosangue araba saura di 9 anni ad Etihad du Barthasin un’altrettanto impegnativa gara sui 160 km (CEI3*). In palio ci sono punti preziosi per il FEI Endurance open riders world ranking, l’ordine di merito mondiale dell’anno.

https://www.facebook.com/italiaendurance

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.