assessoreVossi(UNWEB) Perugia. Venerdì 30 agosto presso il Comitato regionale Umbria della Lega Nazionale Dilettanti (LND), in occasione dell’assemblea elettiva del presidente regionale, che ha poi portato alle rielezione del presidente Luigi Repace, l’assessore allo sport del Comune di Perugia, Pierluigi Vossi, ha portato i saluti della sindaca Vittoria Ferdinandi e di tutta la giunta comunale.


“Sono emozionato - ha dichiarato Vossi -. In passato ero qui per l’Associazione Italiana allenatori di Calcio, oggi mi trovo qui come amministratore della mia città a salutare un mondo sportivo, quello calcistico dilettantistico umbro, che mi ha insegnato principi e regole di vita.”
“Principi - ha proseguito Vossi - che oggi ho la fortuna e la possibilità di trasmettere a migliaia di ragazze e ragazzi dei nostri territori”.
“Nella casa della Lega nazionale dilettanti FIGC, istituzione che ha un ruolo centrale nella pratica sportiva dei nostri figli, il mondo LND è un presidio salutare ed educativo. All’interno dello stesso è di fondamentale importanza l’attività svolta dai dirigenti che, per mero spirito volontaristico, si spendono e permettono il raggiungimento di tali obiettivi”.
Ha concluso l’assessore Vossi: “Questa attività, affiancata da quella degli istruttori e dei tecnici, garantisce la crescita salutare, tecnica e educativa delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi. L’augurio dell’amministrazione comunale è che questo ruolo e questo cammino della LND Umbria prosegua per garantire e incrementare la sua presenza, riconosciuta e apprezzata dalle nostre comunità”.