Il riconoscimento gli è stato consegnato a Bologna in occasione dell'assemblea nazionale generale ordinaria elettiva e straordinaria
(UNWEB) Bologna, – Importante riconoscimento a Egiziano Polenzani, presidente del comitato regionale umbro della Federazione Italiana Rugby (Fir), per il contributo dato in tanti anni di militanza in questo sport. Gli è stato conferito, su proposta del consiglio federale, domenica 15 settembre durante l'assemblea nazionale generale ordinaria elettiva e straordinaria, che si è svolta presso il Savoia Auditorium di Bologna, indetta per votare il nuovo consiglio federale e che ha visto trionfare Andrea Duodo come presidente.
"Riconoscendone l'appassionata e ininterrotta partecipazione al movimento rugbistico nazionale, l'assemblea generale della Federazione Italiana Rugby conferisce l'onorificenza di benemerito Fir a Egiziano Polenzani": è quanto cita la pergamena che gli è stata consegnata dal presidente uscente Marzio Innocenti.
"Sono emozionato e commosso per il riconoscimento di tanti anni di passione e di impegno dedicati allo sport e alla formazione dei giovani", ha dichiarato Polenzani a margine della premiazione.