Grande successo dell’iniziativa dedicata al personale di segreteria e dirigente accompagnatore dei Club di rugby
(UNWEB) Perugia, – Circa 70 persone, provenienti anche da fuori regione, hanno preso parte alla prima edizione del Corso per personale di segreteria e dirigente accompagnatore, che si è tenuto sabato scorso presso il Centro congressi del Best Western Hotel Quattrotorri a Perugia. L’iniziativa, organizzata dal Comitato regionale umbro della Federazione Italiana Rugby (Fir) in collaborazione con il Comitato regionale lombardo, aveva come obiettivi: fornire tutte le istruzioni ed informazioni utili nella vita quotidiana della gestione ed organizzazione delle varie attività dei Club per arricchire conoscenze e competenze delle figure (anche volontarie) che gestiscono squadre e attività dei Club; agevolare e snellire la gestione della quotidianità, supportare nella pianificazione (e non solo), nella gestione dell’emergenza, migliorando anche la funzionalità tra la segreteria centrale del Comitato e quelle dei Club.
"Il corso – ha spiegato Stefano Cardinali, coordinatore promozione e partecipazione Fir per la regione Umbria – è stato molto partecipato. Alcune persone sono arrivate anche dalle regioni limitrofe e questo ci ha fatto molto piacere perché il sistema dei Comitato regionali che collaborano per la crescita dei Club è una delle nostre più grandi soddisfazioni. C'era gente che veniva dall'Abruzzo, dalle Marche e dalla Toscana. L'occasione era quella di far ripartire la stagione dando ai Club delle informazioni di base proprio per la formazione di tutto il personale di segreteria e dei dirigenti accompagnatori su tutto quello che è l'attività, la modulistica e i protocolli che Fir mette a disposizione durante l'anno per gestire al meglio le attività di ogni società di rugby".