donazione1(UNWEB) Perugia. Per la terza volta il dott. Hansjörg Künzel, fondatore insieme alla moglie, dell’associazione tedesca To Italy with Love ha voluto incontrare l’amministrazione comunale, a cui ha donato circa 18mila guanti professionali per il personale medico e infermieristico. A riceverlo, questa mattina nella sala rossa di Palazzo dei priori è stato il Sindaco Romizi, accompagnato dall’assessore Merli.


In precedenza, To Italy with Love ha portato a Perugia circa 80mila mascherine di vario tipo, in parte consegnate al Comune, in parte all’ospedale di Perugia.
“In questi mesi –ha spiegato Künzel- le donazioni che abbiamo ricevuto sono aumentate sempre di più. Torneremo anche i primi di luglio con altri materiali.”
Il sindaco ha ringraziato sentitamente per la grande generosità e si è detto felice dell’affetto e della vicinanza dimostrata dai coniugi Künzel nei confronti della città, dell’Umbria e della sua gente. La coppia, infatti, vive a Monaco di Baviera, ma ha una casa nei pressi di Marsciano, dove viene ogni volta che può, essendo molto legata all’Umbria.


stampaitalia 300x250