Domenica, 4 Ottobre 2026
Ultima Ora
Celebrazioni di San Francesco, la presidente Proietti ad Assisi per l'ottavo Centenario del Transito: "Un seme di speranza e di unità tra le istituzioni" Umbria Lavoro Fest, oltre 3.000 partecipanti e 2.000 colloqui con le imprese nel bilancio della prima edizione della manifestazione promossa da Regione Umbria, Arpal Umbria e Camera di Commercio. Festa nazionale di San Francesco d'Assisi e Ottavo Centenario: mobilitati centinaia di operatori e volontari Produttività: l'Umbria recupera terreno sul 2019, il divario con l'Italia si riduce dal 18,3% al 16,2% ma resta significativo: sia valore per addetto che costo del lavoro restano su livelli più bassi il mondo viene da San Francesco. il contributo delle istituzioni e delle associazioni per la festa di San Francesco Indirizzo di saluto al Presidente della Repubblica da parte della Presidente della Regione Umbria Milano Digital week 2026, il Comune di Perugia allo Smart City Lab per il confronto sulla “Città Generativa” Umbria Vai si amplia con i servizi del Regionale di Trenitalia. Assessore Barcaioli: "Investiamo 500 mila euro per gli abbonamenti ferroviari degli studenti e delle studentesse con ISEE fino a 30 mila euro" Carceri, Prisco : "31 nuovi agenti di polizia penitenziaria in Umbria un altro segnale concreto di attenzione alla sicurezza e al personale " Celebrazioni di San Francesco, la presidente Proietti ad Assisi per l'ottavo Centenario del Transito: "Un seme di speranza e di unità tra le istituzioni" Umbria Lavoro Fest, oltre 3.000 partecipanti e 2.000 colloqui con le imprese nel bilancio della prima edizione della manifestazione promossa da Regione Umbria, Arpal Umbria e Camera di Commercio. Festa nazionale di San Francesco d'Assisi e Ottavo Centenario: mobilitati centinaia di operatori e volontari Produttività: l'Umbria recupera terreno sul 2019, il divario con l'Italia si riduce dal 18,3% al 16,2% ma resta significativo: sia valore per addetto che costo del lavoro restano su livelli più bassi il mondo viene da San Francesco. il contributo delle istituzioni e delle associazioni per la festa di San Francesco Indirizzo di saluto al Presidente della Repubblica da parte della Presidente della Regione Umbria Milano Digital week 2026, il Comune di Perugia allo Smart City Lab per il confronto sulla “Città Generativa” Umbria Vai si amplia con i servizi del Regionale di Trenitalia. Assessore Barcaioli: "Investiamo 500 mila euro per gli abbonamenti ferroviari degli studenti e delle studentesse con ISEE fino a 30 mila euro" Carceri, Prisco : "31 nuovi agenti di polizia penitenziaria in Umbria un altro segnale concreto di attenzione alla sicurezza e al personale "
Attualità

Spoleto. Dal 16 al 21 novembre didattica a distanza per le scuole “XX Settembre”, “Le Corone”, “Francesco Toscano” e “Giuseppe Sordini”

Di Redazione Umbria Notizie Web 13 Novembre 2020 – 22:33 1 min di lettura

spoleto(UNWEB) Spoleto. Sospensione delle attività didattiche in presenza in alcune scuole primarie: è questa le disposizione contenuta nell’ordinanza n° 423 firmata oggi pomeriggio dal Sindaco Umberto de Augustinis. Una decisione che mira a frenare la crescita dei casi nelle comunità scolastiche dove, nelle ultime settimane, c’è stato un incremento del contagio da COVID-19 che ha evidenziato una particolare situazione di rischio e di criticità.

La sospensione, con conseguente attivazione della didattica a distanza, è prevista da lunedì 16 a sabato 21 novembre per le scuole primarie “Le Corone“ a tempo pieno, “Francesco Toscano” (le 4 classi ospitate nel plesso delle Corone), “XX Settembre” e “Giuseppe Sordini”. “Stiamo monitorando costantemente l’evolversi della situazione epidemiologica nel nostro territorio – sono state le parole del Sindaco Umberto de Augustinis – Insieme alla dirigente Dina Bugiantelli, che ringrazio per lo sforzo che sta compiendo in questa situazione di emergenza, abbiamo analizzato tutti i dati a nostra disposizione con l’intento di limitare il più possibile la sospensione della didattica in presenza, garantendo il regolare svolgimento delle lezioni. I quattro plessi individuati sono quelli in cui abbiamo rilevato il maggior numero di classi attualmente in quarantena. Si tratta di un monitoraggio che continueremo a fare e, rispetto al quale, individueremo di volta in volta le misure più idonee a fronteggiare la situazione”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.