Borghesi: “Vicini alle popolazioni anche nell’emergenza sanitaria”
(UNWEB) Perugia, 4 dicembre 2020 - La Provincia di Perugia, rappresentata dalla Consigliera Erika Borghesi su delega del Presidente Luciano Bacchetta, ha partecipato questa mattina alla celebrazione eucaristica svoltasi a Perugia in onore di Santa Barbara, patrona dei Vigili del Fuoco.
Santa Barbara rappresenta la capacità di affrontare il pericolo con fede, coraggio e serenità anche quando non c'è alcuna via di scampo.
“Un simbolo – commenta la Consigliera Borghesi – che si associa perfettamente all’opera incessante che svolgono i vigili del fuoco in ogni situazione di pericolo e di calamità. Lo abbiamo visto anche in questo periodo in cui la pandemia ha spesso reso necessario ricorrere a loro che sono, insieme ai volontari delle varie associazioni, la colonna portante della Protezione civile. La Provincia di Perugia li ringrazia con lo spirito di collaborazione che da sempre contraddistingue i rapporti con il Corpo dei Vigili del Fuoco composto di grandi professionisti dal cuore generoso”.