Venerdì, 25 Settembre 2026
Ultima Ora
"Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. "Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi.
Attualità

Perugia. Concorso Art Bonus 2020: c’è tempo per votare fino a domani, 6 gennaio, la fonte di San Francesco di Ponte San Giovanni.

Di Redazione Umbria Notizie Web 5 Gennaio 2021 – 18:35 1 min di lettura

Fonte S. Francesco concorso(UNWEB) Perugua. Il Comune di Perugia partecipa alla quinta edizione del Concorso “Art Bonus Progetto dell’anno” per l’anno 2020 candidando la Fonte di San Francesco di Ponte San Giovanni.


Dopo la vittoria al concorso, nel 2018, con Palazzo dei Priori e il buon risultato ottenuto nell’edizione 2019, nella quale il Teatro Morlacchi è arrivato al quinto posto, nel 2020 Perugia ha scelto di candidare la Fonte presso la quale tradizione vuole che San Francesco si sia fermato a dissetarsi, nel 1202. Collocata nell’attuale quartiere di Ponte San Giovanni, la fonte è stata restaurata con Art Bonus. Per votare il progetto Art Bonus dell’anno c’è tempo fino alle ore 23.59 di domani, 6 gennaio 2021 direttamente sulla piattaforma al link:
monumeto-caduti-fonte-san-francesco-ponte-san-giovanni
Il Concorso, promosso da Ales S.p.A. e Promo PA Fondazione– LuBeC, ha l’obiettivo di premiare i tanti mecenati ed enti che, con il loro impegno, rendono possibile il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale del Paese attraverso ArtBonus. Ad essere premiato sarà il progetto finanziato attraverso Art Bonus più votato tra quelli selezionati sulla piattaforma, che riceverà un riconoscimento simbolico, consegnato all’ente beneficiario e ai mecenati e supportato da una campagna di comunicazionne a cura di Ales.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.