Palazzo comunale 640x320(UNWEB) Spoleto. Nell’ambito del Tavolo Tecnico Comune-Terna sono state illustrate possibili soluzioni. Il Sindaco de Augustinis:”Si tratta di un ulteriore passo avanti”. Terna invierà nei prossimi giorni tutta la documentazione relativa al progetto

Nuovo incontro tra l’amministrazione comunale ed i vertici di Terna per approfondire le alternative progettuali relative all’elettrodotto Villavalle-Spoleto.

Dopo le precedenti interlocuzioni avute nei mesi scorsi per individuare soluzioni tecniche migliorative e, quindi, un maggiore interramento rispetto ai 500 metri inizialmente previsti su circa 5 km di tracciato, questa mattina Terna ha illustrato nel corso della videoconferenza al Sindaco Umberto de Augustinis e agli assessori Francesco Flavoni e Claudio Zucchelli gli approfondimenti svolti e le possibili ottimizzazioni individuate, la cui impostazioneè in linea con alcune delle richieste avanzate dal Comune di Spoleto.

“Abbiamo accolto positivamente gli elementi che ci sono stati presentati oggi – sono state le parole del Sindaco Umberto de Augustinis – anche se dobbiamo attendere il perfezionamento di un iter che coinvolge gli uffici tecnici comunali prima di poter valutare in maniera puntuale i dettagli dell’intervento. Sicuramente lo consideriamo un primo passo avanti nella direzione che abbiamo indicato”.

A riguardo l’amministrazione comunale, anche a seguito del confronto avuto con il Comitato “Interriamo l’elettrodotto” che sulla questione aveva attivato una petizione raccogliendo oltre 2000 firme, ha sempre ribadito la volontà di arrivare ad una variante migliorativa rispetto al progetto iniziale per ridurre l’impatto ambientale e paesaggistico ritenuto dannoso per il territorio.

Nei prossimi giorni Terna invierà tutta la documentazione e già nella prossima settimana potrebbe essere fissato un nuovo incontro per condividere le valutazioni relative alla nuova proposta.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190