Torna la campagna Nastro Rosa nelle farmacie dell’Umbria. Riparte la sensibilizzazione per prevenire il tumore al seno
(UNWEB) Nel mese di ottobre in 48 farmacie della regione, i cittadini potranno acquistare con 2 euro (devoluti all’Airc) le spillette. Pagliacci: “Fondamentale puntare sul tema della prevenzione”
Anche nelle farmacie dell’Umbria torna la campagna Nastro Rosa, per sensibilizzare i cittadini sul fondamentale tema della prevenzione, nella fattispecie in merito al tumore al seno. In 48 farmacie dell’Umbria aderenti (link per consultare l’elenco https://nastrorosa.it/spilletta-nastro-rosa) all’iniziativa avallata da Fondazione Airc con la collaborazione di Federfarma, per tutto il mese di ottobre saranno posizionate locandine della campagna e vetrofania dedicata con l’espositore-salvadanaio contenente le spillette simbolo dell’iniziativa. I cittadini saranno invitati a sostenere la ricerca contro il tumore al seno con una donazione minima suggerita di 2 euro per ogni spilletta acquistata. La somma ricavata sarà devoluta alla Fondazione AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro); la speranza è quella di riuscire a sensibilizzare il maggior numero di persone possibile sulla patologia più diffusa tra le donne e per contribuire al progresso della ricerca, che con la prevenzione e la diagnosi precoce ha permesso di aumentare in maniera significativa il tasso di sopravvivenza negli ultimi anni. “Le farmacie dell’Umbria continuano a sostenere il fondamentale tema della prevenzione – dichiara Silvia Pagliacci presidente di Federfarma Umbria -. Sensibilizzare i cittadini su una tematica così rilevante è un dovere morale che i farmacisti tengono ben presente”.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
