(UNWEB) Proseguono i lavori per la mitigazione del rischio idrogeologico della ripa di Pretola, finanziati per un importo complessivo di 2,3 milioni di euro nell’ambito del Pnrr, missione 2 (Rivoluzione Verde e Transizione Ecologica) Componente 4 (C4 – Tutela del territorio e della risorsa idrica) sub-investimento 2.1b (Misure per la gestione del rischio di alluvione e per la riduzione del rischio idrogeologico).
Questi gli aggiornamenti sulle fasi di avanzamento dell’intervento e le conseguenti previsioni per la gestione della viabilità.
Dal 5 novembre al 3 dicembre la strada Ponte Valleceppi–Pretola resterà aperta a senso unico alternato regolato con impianto semaforico (viene quindi modificata la precedente previsione di chiusura della strada dal 6 al 26 novembre).
Dal 4 dicembre al 22 dicembre, per l’esecuzione delle opere di fondazione del muro paramassi e il disgaggio in parete, sarà necessario chiudere la strada.
Dal 23 dicembre al 14 gennaio 2024 la strada Ponte Valleceppi–Pretola sarà riaperta a senso unico alternato regolato con impianto semaforico.
Saranno tempestivamente comunicate eventuali variazioni sull’andamento dei lavori che potrebbero comportare modifiche alle suddette fasi.