sisma1(UNWEB)  Perugia. L’Assessorato alla Protezione Civile del Comune di Perugia informa la cittadinanza che il Presidente della Regione Umbria, in qualità di Commissario Delegato, con decreto n. 45 del 19 ottobre 2023, ha approvato i criteri e le procedure per la determinazione dei contributi per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive colpite dagli eventi sismici del 09 marzo 2023.

Pertanto, al fine di attuare le prime misure di immediato sostegno al tessuto economico e sociale, è concesso un contributo per il ristoro dei danni alle attività economiche e produttive direttamente interessate dagli eventi sismici

I soggetti interessati, per accedere ai contributi, devono presentare apposita istanza al Comune, con le modalità indicate nel decreto, entro il 31/01/2024 (90 giorni dalla pubblicazione del decreto nel Bollettino Ufficiale Regione Umbria n.2 del 02/11/2023).

Alla domanda di contributo deve essere allegata obbligatoriamente la documentazione indicata nel decreto 45/2023 consistente in: perizia asseverata a cura di tecnico abilitato, delega dei comproprietari alla presentazione della domanda, dichiarazione sulle condizioni di regolarità dell’attività economica e produttiva, rendicontazione delle spese e gli altri allegati previsti.

L’Amministrazione comunale, entro 60 giorni dalla presentazione della domanda di contributo, dovrà procedere allo svolgimento della relativa attività istruttoria, all’esito della quale saranno determinati i soggetti beneficiari e la somma ammissibile a contributo per ciascuno di essi, da richiedere al Commissario delegato.

La domanda debitamente compilata corredata dagli opportuni allegati, potrà essere presentata nelle seguenti modalità:

-invio all’indirizzo di posta elettronica certificata – PEC del Comune Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (farà fede la dato di invio della mail certificata);

-consegna a mano presso l’Ufficio Protezione Civile, strada Santa Lucia n.2 – Perugia nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00;

-spedizione a mezzo posta con raccomandata a/r (farà fede la data risultante dal timbro dell’ufficio postale accettante).

Di seguito il link al Bollettino Ufficiale della Regione Umbria (B.U.R.), ove è possibile scaricare il supplemento ordinario 2 al bollettino 52 del 02.11.2023 contenente il decreto n. 45/2023, il modello della domanda e la documentazione necessaria da allegare: https://bur.regione.umbria.it/

Per eventuali ulteriori chiarimenti chiamare i seguenti numeri telefonici (0755773265 – 0755773116 – 0755773117), oppure inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


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