Martedì, 8 Settembre 2026
Ultima Ora
Ponte di Montemolino, venerdì 11 settembre riapre al traffico a senso unico alternato. De Rebotti: "Collaudi conclusi positivamente. Un primo importante ritorno alla normalità. L'inaugurazione ufficiale al termine delle opere integrative finanziate dalla Umbria Lavoro Fest, a Terni due giorni dedicati al futuro dell'occupazione. Il 1° e 2 ottobre al Centro direzionale 'Il Tulipano' colloqui con le aziende, orientamento, formazione e approfondimenti. De Rebotti: "Un appuntamento che torna dopo 7 anni e met Sanità: a Palazzo Donini riunione del Tavolo paritetico tra la Regione Umbria e l'Università degli Studi di Perugia con al centro il protocollo d'intesa e la convenzione tra i due enti in materia sanitaria Provincia Sancti Francisci, a Magione proseguono gli appuntamenti legati alla mostra sull'Umbria di San Francesco Controlli interforze della Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Usl di Perugia: sospesa l'attività di un esercizio pubblico di Bastiola (Bastia Umbra). Legge regionale rifiuti, Fp Cgil: "Servono più tutela e sicurezza per i lavoratori" Festival dei Tramonti e Fondazione Nati per vivere, dall'Umbria a Venezia: il cinema che unisce Melanoma, ampliata l'offerta terapeutica dell'Azienda Ospedaliera di Perugia: introdotta la procedura di infusione isolata d'arto Montefalco: il 10 settembre arriva "La notte gialla di Coldiretti" Ponte di Montemolino, venerdì 11 settembre riapre al traffico a senso unico alternato. De Rebotti: "Collaudi conclusi positivamente. Un primo importante ritorno alla normalità. L'inaugurazione ufficiale al termine delle opere integrative finanziate dalla Umbria Lavoro Fest, a Terni due giorni dedicati al futuro dell'occupazione. Il 1° e 2 ottobre al Centro direzionale 'Il Tulipano' colloqui con le aziende, orientamento, formazione e approfondimenti. De Rebotti: "Un appuntamento che torna dopo 7 anni e met Sanità: a Palazzo Donini riunione del Tavolo paritetico tra la Regione Umbria e l'Università degli Studi di Perugia con al centro il protocollo d'intesa e la convenzione tra i due enti in materia sanitaria Provincia Sancti Francisci, a Magione proseguono gli appuntamenti legati alla mostra sull'Umbria di San Francesco Controlli interforze della Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Usl di Perugia: sospesa l'attività di un esercizio pubblico di Bastiola (Bastia Umbra). Legge regionale rifiuti, Fp Cgil: "Servono più tutela e sicurezza per i lavoratori" Festival dei Tramonti e Fondazione Nati per vivere, dall'Umbria a Venezia: il cinema che unisce Melanoma, ampliata l'offerta terapeutica dell'Azienda Ospedaliera di Perugia: introdotta la procedura di infusione isolata d'arto Montefalco: il 10 settembre arriva "La notte gialla di Coldiretti"
Attualità

Un talk sul contributo del Gruppo Gesenu nell'attuazione del ciclo dei rifiuti in Umbria inaugura l'edizione 2023 di Ecomondo

Di Redazione Umbria Notizie Web 7 Novembre 2023 – 12:41 1 min di lettura

Gesenu1Ecomondo(UNWEB) RIMINI,   – Con un talk sul contributo nell'attuazione del ciclo dei rifiuti che il quotidiano operare del Gruppo Gesenu offre in Umbria si inaugura la presenza delle Società GESENU, SpA, SIA SpA, GSA Gestione Servizi Aziendali Srl, TSA SpA e SecitImpianti Srl e delle Istituzioni Regionali ad Ecomondo.

Il dibattito ha visto coinvolti Roberto Morroni Vice Presidente e Assessore Regionale all'Ambiente, Massimo Pera Direttore Operativo Gesenu, Cristian Betti Presidente TSA, Andrea Eleuteri Direttore Secit Impianti il dibattito si è incentrato sul Piano Regionale dei Rifiuti, il ciclo dei rifiuti in Umbria, alcuni dati di raccolta e performance di trattamento rifiuti immaginando e valutando i possibili scenari e  le evoluzioni future che porteranno alla tariffazione puntuale del servizio.

Un primo momento di incontro che ha aperto i lavori che proseguiranno fino a venerdì 10 novembre presso gli stand 402-503 del padiglione D1 e che vedranno le Aziende del Gruppo Gesenu al centro del dibattito sul proprio ruolo all'interno dell'economia dei comuni serviti, attraverso la fornitura di una gamma di servizi finalizzati all'igiene, al decoro urbano ed extraurbano, con impiego di mezzi tecnici e tecnologici, supportati da un sistema di comunicazione e di didattica ambientale capillare e costante cercando di arrivare alla prevenzione e riduzione a monte dei rifiuti.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.