Sabato, 5 Settembre 2026
Ultima Ora
SS205 Amerina, dal 7 settembre cinque chiusure notturne tra Orvieto e Baschi nell'ambito dell'intervento da 12,5 milioni per il miglioramento del tracciato Tavolo Prisciano, assessore Thomas De Luca: "Impegno costante e congiunto delle istituzioni per la questione emissioni e conciliare salute, ambiente e lavoro" Funerali di Samuele e Leonardo, la presidente Proietti a San Martino in Colle: "Vicini alle famiglie e alla comunità, rafforzare l'impegno sulla sicurezza stradale" A Massa Martana arriva il "massamARTana Festival 2026" Magione, le lavoratrici delle pulizie del Comune in stato di agitazione Dal 4 settembre 2026 la Galleria Nazionale dell'Umbria si arricchisce di un nuovo capolavoro: il San Rocco di Bartolomeo Caporali Festa della cipolla per tutti i gusti, tra buon cibo e tanti eventi Foligno: la Polizia di Stato arresta un 22enne per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio Fontivegge oltre i luoghi comuni: arriva il workshop "Play Ground Perugia" per rigenerare il quartiere SS205 Amerina, dal 7 settembre cinque chiusure notturne tra Orvieto e Baschi nell'ambito dell'intervento da 12,5 milioni per il miglioramento del tracciato Tavolo Prisciano, assessore Thomas De Luca: "Impegno costante e congiunto delle istituzioni per la questione emissioni e conciliare salute, ambiente e lavoro" Funerali di Samuele e Leonardo, la presidente Proietti a San Martino in Colle: "Vicini alle famiglie e alla comunità, rafforzare l'impegno sulla sicurezza stradale" A Massa Martana arriva il "massamARTana Festival 2026" Magione, le lavoratrici delle pulizie del Comune in stato di agitazione Dal 4 settembre 2026 la Galleria Nazionale dell'Umbria si arricchisce di un nuovo capolavoro: il San Rocco di Bartolomeo Caporali Festa della cipolla per tutti i gusti, tra buon cibo e tanti eventi Foligno: la Polizia di Stato arresta un 22enne per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio Fontivegge oltre i luoghi comuni: arriva il workshop "Play Ground Perugia" per rigenerare il quartiere
Attualità

La cerimonia di consegna delle chiavi a Triponzo di Cerreto di Spoleto

Di Redazione Umbria Notizie Web 9 Febbraio 2024 – 15:51 1 min di lettura

TriponzoRicostruzione post sisma due famiglie rientrano nelle loro case

(UNWEB) Gli alloggi di Ater Umbria erano stati giudicati inagibili a seguito del terremoto del 2016

Erano molto emozionate le famiglie che sono rientrate nelle loro case che erano inagibili a causa del sisma del 2016 e che sono state completamente ricostruite da Ater Umbria. La cerimonia di consegna delle chiavi si è svolta a Triponzo di Cerreto di Spoleto alla presenza, tra gli altri, dell'Assessore regionale Enrico Melasecche, del Presidente di Ater Umbria Emiliano Napoletti, del Sindaco del Comune di Cerreto di Spoleto Giandomenico Montesi, del direttore di Ater Umbria Marco Larini, di Maria Francesca Del Bianco Barbacucchia, rappresentante del Cda dell'Azienda territoriale per l'edilizia residenziale della Regione Umbria dei funzionari della stessa Azienda e della ditta che ha eseguito l'appalto, la Unifor srl di Osimo (AN).

Subito dopo il terremoto la palazzina era stata dichiarata inagibile. Ospita tre alloggi, due dei quali sono stati riconsegnati alle rispettive famiglie, mentre un terzo sarà assegnato a breve dal Comune.

I lavori rientrano nel "Primo piano stralcio del Programma di Riparazione del Patrimonio Edilizio Pubblico suscettibile di destinazione abitativa", dell'Ordinanza del Commissario del Governo per la Ricostruzione n. 27 del 2017.

 

{gallery}Triponzo{/gallery}

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.