Martedì, 25 Agosto 2026
Ultima Ora
Giostra della Quintana, presentata a Palazzo Donini la Rivincita 2026, gran finale dell'Ottantennale. Discarica Le Crete di Orvieto, l'assessore Thomas De Luca chiarisce Nasce il Nucleo P.U.M.A, droni e sensori avanzati per il monitoraggio del territorio umbro ad alta tecnologia. Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Teatro ed eccellenze enogastronomiche locali a chiudere la stagione estiva al parco Rachel Marro di San Mariano (Corciano) Usl Umbria 1, segnalati due casi positività: uno da West Nile virus e uno da Dengue da importazione Perugia. Caso di Dengue: emessa ordinanza per interventi di disinfestazione Esplosione in palazzina di Via Vico a Perugia: 8 residenti evacuati, Il Comune attiva il Pronto Intervensto Sociale omune Giostra della Quintana, presentata a Palazzo Donini la Rivincita 2026, gran finale dell'Ottantennale. Discarica Le Crete di Orvieto, l'assessore Thomas De Luca chiarisce Nasce il Nucleo P.U.M.A, droni e sensori avanzati per il monitoraggio del territorio umbro ad alta tecnologia. Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Teatro ed eccellenze enogastronomiche locali a chiudere la stagione estiva al parco Rachel Marro di San Mariano (Corciano) Usl Umbria 1, segnalati due casi positività: uno da West Nile virus e uno da Dengue da importazione Perugia. Caso di Dengue: emessa ordinanza per interventi di disinfestazione Esplosione in palazzina di Via Vico a Perugia: 8 residenti evacuati, Il Comune attiva il Pronto Intervensto Sociale omune
Cronaca

Spello - "Parete 3X2": allo Sportello del Cittadino spazio espositivo per giovani artisti

Di Redazione Umbria Notizie Web 30 Gennaio 2015 – 12:27 1 min di lettura

spelloIniziativa a cura di InformaGiovani
(ASI) Spello, - Uno spazio espositivo per i giovani artisti della zona sociale n.8. Nella Parete 3X2 ospitata all'interno dello Sportello del Cittadino, anche quest'anno i giovani con un'età compresa tra i 15 ei 35 anni, avranno la possibilità di presentare al pubblico le loro opere.

L'esposizione, curata dall'InformaGiovani di Spello, dura circa due mesi ed è visibile negli orari di apertura dell'ufficio. Attualmente, sono in bella mostra le opere dell'artista Donatella Tavaglione, fotografa, la cui tecnica della "sovrapposizione" rappresenta un continuo sperimentare della sua realtà interiore, un' indagine che serve a coprire dettagli e a scoprirne altri, per trovare un equilibrio: così, la fotografia assume un'accezione intima, una valvola di sfogo per Donatella nei confronti del suo mondo. Il successo della Parete 3X2 di Spello nel corso degli anni si è estesa anche ai Comuni limitrofi di Trevi e Montefalco, mentre è di prossima apertura anche a Gualdo Cattaneo e a Bevagna. "Con questa iniziativa – afferma l'assessore comunale alle politiche sociali Chiara Zuccari – intendiamo sostenere e incoraggiare il lavoro dei giovani artisti locali che grazie alla Parete 3X2 avranno la possibilità di presentare al pubblico le loro opere". Gli interessati possono contattare l'InformaGiovani di Spello al numero 0742-302287, o all'indirizzo mail informagiovanispello@libero.it nell'orario di apertura al pubblico, il lunedì dalle ore 15.30 alle 18.30 e il mercoledì dalle ore 9 alle 12.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.