Previsionedeltempoumbria(ASI) Perugia– A seguito del maltempo previsto sull'Umbria, è stata emessa l'Ordinanza della Regione con la quale si adotta l'Avviso di criticità moderata (Codice Arancione) per rischio idrogeologico e per rischio neve sulle zone di allerta A (Alto Tevere), C (Appennino di Foligno-Eugubino-Gualdese) e D (Sibillini-Val Nerina), e per Rischio Vento su tutte le zone di allerta, dalle ore 00 del 05/03/2015 alle ore 14 del 06/03/2015 (38 ore).


La criticità moderata (Codice Arancione) è il terzo livello di allerta su una scala di quattro. L'emissione dell'ordinanza pone il Sistema regionale di Protezione Civile in uno stato di attenzione. Il Centro Funzionale e la Sala Operativa Regionale saranno aperti H24 a partire dalle 00 di domani e fino a cessata allerta.

--------------------------------------

Comunicato del Comune del Perugia

  Si informa che è stato emesso avviso di condizioni meteo avverse dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale (n. 15032 del 3 marzo 2015) nel quale si prevede dal pomeriggio-sera di oggi 4 marzo 2015, e per le successive 24/36 ore, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale anche sull'Umbria. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento fino a burrasca forte. Si prevedono altresì, per lo stesso periodo, nevicate anche sull'Umbria con quota neve in abbassamento fino a 400-500 metri e accumuli al suolo da moderati ad abbondanti.
Il Centro Funzionale Regionale di Protezione Civile dell'Umbria ha diramato per oggi 4 marzo 2015, un bollettino di criticità regionale "ordinaria" (colore giallo) per rischio idrogeologico e vento su tutti i settori regionali. Nello stesso periodo è stata segnalata criticità "ordinaria" per neve (colore giallo) sui settori regionali A - C - D (area centro-orientale).
Ulteriori informazione per l'evoluzione della situazione potranno essere reperite presso il sito del Centro Funzionale Regionale al seguente indirizzo: WWW.cfumbria.it - "bollettini di criticità" ed eventuale "monitoraggio evento".


Giornata Naz.le contro il bullismo1 page 0001