Sabato, 26 Settembre 2026
Ultima Ora
"Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. "Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi.
Cronaca

Polizia. Incontro a Spoleto. "prevenzione contro I 'uso di sostanze stupefacenti al fine di far conoscere agli studenti i reali pericoli e le conseguenze causate dall 'assunzione di droghe leggere o pesanti

Di Redazione Umbria Notizie Web 25 Gennaio 2019 – 22:00 1 min di lettura

spoleto 4(UMWEB) Spoleto. Presso l'Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato "Rolando LANARI", diretto dal Primo Dirigente Dott.ssa Maria Teresa PANONE, nella mattinata odierna, si è tenuto il primo ciclo di incontri con gli studenti delle scuole medie e superiori cittadine dal tema "prevenzione contro I 'uso di sostanze stupefacenti al fine di far conoscere agli studenti i reali pericoli e le conseguenze causate dall 'assunzione di droghe leggere o pesanti "

L'evento è stato organizzato dall'Associazione "Social Sport Spoleto" in collaborazione con il Comune di Spoleto e con la Polizia di Stato.

All'incontro hanno partecipato, in qualità di relatori, un Funzionario della Direzione Centrale dei Servizi Antidroga del Dipartimento della Pubblica Sicurezza e la Dottoressa Giorgia BENUSIGLIO, testimonial italiana per la prevenzione contro l'uso di sostanze stupefacenti.

L'incontro ha avuto inizio con i saluti del Vice Sindaco del Comune di Spoleto Avv. Beatrice MONTIONI, del Direttore dell'Istituto Dott.ssa Maria Teresa PANTONE e del Dirigente del Locale Commissariato di P.S. Dott. Claudio GIUGLIANO.

L'argomento, trattato in modo tale da stimolare l'attenzione dell'auditorio, è stato particolarmente sentito dagli studenti intervenuti che hanno partecipato attivamente interagendo con i relatori.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.