Anche il cardinale Gualtiero Bassetti tra i relatori della Scuola Socio-Politica Giuseppe Toniolo
Apertura venerdì 1 febbraio alle ore 17 all’Istituto Serafico; ecco come iscriversi
Il presidente della Cei terrà una lezione il 3 maggio parlando dell’opera e degli scritti di Giorgio La Pira
(UMWEB) ASSISI – C’è anche il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana, tra i relatori dei nove incontri, dell’edizione 2019, della scuola socio-politica “Giuseppe Toniolo” che prenderà il via venerdì 1 febbraio alle ore 17 all’Istituto Serafico di Assisi. Il numero uno dei vescovi italiani terrà la sua relazione, dal titolo “Ripartire dall’uomo per una nuova Europa. La persona e il suo destino, nell’opera e negli scritti di Giorgio La Pira”, il 3 maggio alle ore 17 all’Istituto Serafico, dove si terranno tutte le lezioni a partire da quella di venerdì 1 febbraio di Ugo Villani professore emerito di diritto interazione all’Università di Bari “Aldo Moro” e presidente del Consiglio scientifico dell’istituto di diritto internazionale per la pace Giuseppe Toniolo .
La scuola, di iniziativa diocesana, si rivolge a tutta la comunità ecclesiale e a quanti sono interessati a conoscere il pensiero sociale della Chiesa, con un’attenzione particolare ai giovani. È previsto anche un convegno che si terrà giovedì 28 marzo alle ore 17 sul tema “Per un’Europa accogliente, inclusiva e solidale” con esperti e professori universitari. Sono aperte le iscrizioni che si possono effettuare fino all’11 febbraio mandando una mail a: scuolasp@assisi.chiesacattolica.it, oppure andando sul sito della diocesi e scaricando il modulo di iscrizione.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
