(ASI) Castiglione del Lago Nella mattina odierna dalle ore 7 circa, personale e mezzi dei vigili del fuoco della sede centrale di Perugia sono intervenuti nel Comune di Castiglione del Lago loc. Gioiella per l'incendio del tetto di un edificio di civile abitazione.
Trattandosi di un tetto con strutture in legno le fiamme ne hanno danneggiato una buona parte nonostante l'invio tempestivo dei mezzi VF anche dalla più vicina sede di Montepulciano (SI).
Al fine di garantire la sicurezza delle persone, le prime operazioni hanno riguardato l'evacuazione degli occupanti e quindi l'avvio delle operazioni di spegnimento che sono risultate abbastanza complesse per la precarietà delle strutture di sostegno della copertura.
Essendo lo stesso edificio contiguo ad altri fabbricati, anch'essi con strutture in legno, è stato necessario intervenire con immediatezza per evitare che le fiamme potessero attaccare detta struttura e quindi danneggiarla.
Sul posto l'attività dei vigili del fuoco è poi proseguita con le operazioni di minuto spegnimento e quindi con la messa in sicurezza delle strutture in questione.
Sono state impegnate complessivamente 12 unità VF con quattro automezzi tra cui una autoscala.
Fortunatamente non è stato rilevato alcun danno a persona.