Sabato, 26 Settembre 2026
Ultima Ora
"Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. "Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi.
Cronaca

La Misericordia incontra i Candidati Sindaco di Perugia

Di Redazione Umbria Notizie Web 18 Maggio 2019 – 11:59 1 min di lettura

20190517 213122(UMWEB) Perugia. La Misericordia Perugia -Olmo, associazione di volontari di matrice cattolica ha organizzato all'Arte Hotel di Perugia un incontro programmatico con tutti i candidati sindaco nelle prossime elezioni amministrative. Un invito ai dieci candidati per conoscere e capire i programmi, progetti ed azioni di intervento nel sociale nel caso in cui fossero eletti sindaco e primo consigliere del comune di Perugia.


La Misericordia di Perugia - Olmo ha ricordato il vice presidente della confraternita, Armando Ricotta, si è distinta in questi ultimi anni per il numero di interventi effettuati sul territorio. Le divise giallo celesti hanno superato i 2000 interventi negli ultimi anni, per il soccorso di anziani, persone invalide o impossibilitate a muoversi, per trasporti in ospedale o di supporto per i malati e vuole conoscere, e far conoscere quelle che non sono le promesse ma gli atti concreti dei candidati.
Sono intervenuti Carlo Giulietti per Casapound, l'assessore Edi Cicchi, in rappresentanza del sindaco Romizi, Paolo Bastianelli per la lista Perugia con il Cuore Carmine Camicia sindaco, Fiammetta Marchionni per le liste civiche di Giuliano Giubilei sindaco, Silvia Ricci per Perugia in comune Katia Bellillo sindaca e Michele Pietrelli per il Movimento 5 Stelle.
Ognuno ha presentato il proprio programma per il sociale e per costruire una nuova rete di protezione per coloro che hanno problemi di salute e di invalidità, grave o difficile, qualcuno lo ha fatto con spirito critico per l'attualità, qualcuno rimarcando quanto già fatto con l'impegno quotidiano, in un dibattito pagato e partecipato che è seguito all’esposizione dei candidati con le domande e gli interventi del pubblico presente.

20190517 212918

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.