Sabato, 26 Settembre 2026
Ultima Ora
"Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. "Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi.
Cronaca

CORCIANO: La scuola dell’infanzia Lucina ‘nel mirino’ del Comune. lavori per 45mila euro

Di Redazione Umbria Notizie Web 26 Agosto 2019 – 16:18 2 min di lettura

e4da3e90 8b47 475b 8c6f 0a8539aa3582Vicesindaco Lorenzo Pierotti e assessore Sara Motti, dagli incontri effettuati è emersa la necessità di interventi per migliorare la quotidianità dei bambini e degli insegnanti


(UNWEB) Corcciano . “Proseguiamo con costanza nella cura e nel miglioramento degli edifici scolastici. Ora è la volta della scuola dell’infanzia ‘Lucina’ di San Mariano, i cui lavori hanno comportato un investimento di circa 45 mila euro”. A dirlo il vicesindaco di Corciano, Lorenzo Pierotti e l’assessore Sara Motti. “Abbiamo effettuato diversi incontri con i rappresentanti dei genitori, insegnanti e dirigente scolastico – spiegano i due amministratori, delegati ad occuparsi di lavori pubblici e scuola – dai quali è emersa la necessità di diversi piccoli interventi per migliorare la quotidianità dei bambini e degli insegnanti”. Da settembre, infatti, la scuola sarà dotata di sistema di allarme antintrusione collegato direttamente alle forze dell’ordine sia per materna che per nido, un investimento necessario visto l’episodio di intrusione da parte di ignoti avvenuto lo scorso anno. “Con questo intervento tutte le scuole del comune sono ora dotate di un sistema di allarme – proseguono - È stata effettuata una manutenzione generale degli spazi interni e le tinteggiature di tutto il piano superiore e dei due refettori”. Inoltre, aggiungono ancora Pierotti e Motti “è stato acquistato un nuovo montacarichi per il trasposto del cibo nei diversi piani. Tutti i vecchi punti luce a neon sono stati convertiti a led per una illuminazione di alta qualità. È stato installato un ventilatore a soffitto nel refettorio piccolo e un’importante manutenzione dell’impianto di riscaldamento che durante l’anno aveva dato qualche piccolo problema”. Ma non finisce qui “il giardino della ‘Lucina’ – concludono gli assessori - sarà il primo in cui interverremo in via sperimentale con la tecnica della ‘gomma colata’ un pavimento antitrauma di ultima generazione. Sempre negli spazi esterni è stata istallata una nuova capannina di legno in sostituzione di quella danneggiata. L’amministrazione rimane a completa disposizione del dirigente, degli insegnanti e di tutti i genitori per ogni necessità come da tradizione dell’amministrazione corcianese”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.