(UNWEB) ACQUASPARTA – – Sarà dedicato all’ecologia il prossimo un week ad Acquasparta con un doppio appuntamento organizzato dall’amministrazione comunale insieme al gestore del sistema di raccolta rifiuti. Il programma prevede venerdì mattina dalle 9 un’iniziativa dal titolo “Insieme per un viaggio chiamato ambiente, prendiamoci cura della nostra città”.
Coinvolti gli studenti e le studentesse delle classi IV e V elementare dell’istituto Comprensivo di Acquasparta-San Gemini che puliranno, insieme ai volontari della protezione civile e alla polizia municipale, alcune zone del paese quali la strada vecchia che porta alle fonti dell’Amerino e il piazzale-parcheggio delle fonti stesse.
La giornata, fa notare il Comune, rientra all’interno della campagna informativa 2019 per la raccolta differenziata nella provincia di Terni promossa da Auri. Sabato alle 9 invece l’appuntamento sarà con la prima passeggiata ecologica promossa dall’assessorato all’ambiente. La partenza è fissata dall’area antistante il parco della fonte dell’Amerino.