Focus sulla Dermocosmesi, scatta il terzo corso di alta formazione della Scuola FA.BE.SA.CI
(UNWEB) Dopo la pausa estiva riprende l’attività della FA.BE.SA.CI (Farmacie per il Benessere e la Salute dei Cittadini), la Scuola di Alta Formazione fortemente voluta da Federfarma Umbria e promossa anche da Federfarma Perugia, Federfarma Terni e Federfarma Ancona.
Con il suo operato FA.BE.SA.CI intende lanciare su scala nazionale, partendo dall’Umbria, un modello innovativo di formazione qualificata per tutti i soggetti che ruotano attorno alle farmacie, dai titolari ai dipendenti ai collaboratori sino alle imprese che gestiscono i processi logistici per i farmaci. I primi due corsi lanciati dalla Scuola (“La rappresentazione, valorizzazione e comunicazione sociale dell’attività dei farmacisti” e “Indicatori di efficienza, produttività e redditività nella gestione della farmacia”) hanno ottenuto un grande successo di partecipazione, e sulla scia dei precedenti appuntamenti, ad ottobre scatterà il terzo corso di alta formazione, dal titolo “Dermocosmesi-Farmacia-Innovazione: un sinergismo imprescindibile per la salute della pelle” e coordinato dal Prof. Maurizio Ricci, docente e vice direttore del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Perugia. Tra i prodotti più importanti per diversificare il business di una farmacia e fidelizzare il cliente, i nuovi dermocosmetici sono sicuramente tra i più trainanti. Il mercato dei prodotti per la pelle rappresenta un’interessante opportunità di cambiamento in un periodo in cui l’aspetto e la cura della pelle fungono da cardine sociale. Grazie al corso, che consente anche l’acquisizione di crediti ECM, i professionisti che operano nel mondo della farmacia potranno acquisire tutte le competenze necessarie per consigliare il giusto prodotto in modo consapevole. Le lezioni sono svolte da docenti universitari e professionisti altamente qualificati a livello nazionale.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
