Cittadino extracomunitario di origini asiatiche recidivo noncurante della normativa covid-19
Il questore della provincia di Perugia dispone la chiusura di un esercizio di parrucchieria
(UNWEB) Perugia.Continuano i controlli che la Questura di Perugia mette in atto al fine di garantire il rispetto delle normative atte al contenimento della diffusione covid-19.
Nella giornata di ieri, una Squadra della Divisione di Polizia Amministrativa, Sociale e dell'Immigrazione, diretta dal Primo Dirigente dr.ssa Maria Olivieri, della Questura di Perugia, ha sanzionato il titolare di un negozio di parrucchieri del capoluogo umbro avendo accertato che un dipendente stava tagliando i capelli ad una cliente non indicato sull'apposito registro delle annotazioni dove dovrebbero essere annotati e conservati, per 14 giorni, i nominativi della clientela.
Sebbene il negozio fosse stato già controllato e sanzionato qualche settimana prima per i medesimi motivi, gli agenti nell'eseguire un successivo controllo atto a verificare se il titolare si fosse adeguato alla normativa suddetta, hanno accertato che il gestore del negozio continuava a disattendere quanto previsto dalla legge.
E' stata quindi disposta la chiusura per 5 giorni dell'esercizio finalizzata ad impedire la prosecuzione delle violazioni, oltre alla contestazione della sanzione amministrativa per importi che vanno da 400 Euro a 3.000 Euro.
L'attività rientra nell'ambito dell'azione preventiva posta in essere dalle forze dell'ordine sull'intero territorio della Provincia, al fine di evitare nuove impennate della curva epidemiologica da Covid 19 e vuole favorire la sensibilizzazione al rispetto delle misure.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
