polizia di stato 1170x780Il questore della provincia di Perugia dispone la chiusura di un esercizio di parrucchieria

(UNWEB) Perugia.Continuano i controlli che la Questura di Perugia mette in atto al fine di garantire il rispetto delle normative atte al contenimento della diffusione covid-19.

Nella giornata di ieri, una Squadra della Divisione di Polizia Amministrativa, Sociale e dell'Immigrazione, diretta dal Primo Dirigente dr.ssa Maria Olivieri, della Questura di Perugia, ha sanzionato il titolare di un negozio di parrucchieri del capoluogo umbro avendo accertato che un dipendente stava tagliando i capelli ad una cliente non indicato sull'apposito registro delle annotazioni dove dovrebbero essere annotati e conservati, per 14 giorni, i nominativi della clientela.

Sebbene il negozio fosse stato già controllato e sanzionato qualche settimana prima per i medesimi motivi, gli agenti nell'eseguire un successivo controllo atto a verificare se il titolare si fosse adeguato alla normativa suddetta, hanno accertato che il gestore del negozio continuava a disattendere quanto previsto dalla legge.

E' stata quindi disposta la chiusura per 5 giorni dell'esercizio finalizzata ad impedire la prosecuzione delle violazioni, oltre alla contestazione della sanzione amministrativa per importi che vanno da 400 Euro a 3.000 Euro.

L'attività rientra nell'ambito dell'azione preventiva posta in essere dalle forze dell'ordine sull'intero territorio della Provincia, al fine di evitare nuove impennate della curva epidemiologica da Covid 19 e vuole favorire la sensibilizzazione al rispetto delle misure.


 AVIS

80x190