(ASI) Foligno. In occasione della Giornata Internazionale dell'Infermiere, 12 maggio 2015 alle ore 15.00 presso la sala conferenze di Palazzo Trinci a Foligno, il Corso di Laurea in Infermieristica della sede di Foligno – Dipartimento di Medicina dell'Università degli Studi di Perugia, ha organizzato un incontro dal titolo "Piccoli – Grandi passi nella Formazione Infermieristica" con il Patrocinio del Comune di Foligno.
Erano presenti, oltre a 200 studenti, molti docenti del corso e tutor didattici del Servizio Sanitario Nazionale, in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale l'Assessore Silvia Stancati e l'Assessore Giovanni Patriarchi per il Centro Studi della Città di Foligno, il Direttore Generale dell'UslUmbria2 dott. Sandro Fratini, il Direttore del Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno prof. Pierluigi Mingarelli, il Consulente del Sindaco per i Progetti Europei Prof. Mario Margasini e l'ospite francese la Direttrice della Formazione Infermieristica di St. Joseph Croix Rouge – Marsiglia (Francia) prof.ssa Joelle Mathieux , con la quale si stanno iniziando collaborazioni e uno scambio di esperienze didattico/scientifiche e di tirocini.
Il prof. Domenico Delfino Presidente Delegato Corso di Laurea in Infermieristica sede di Foligno, esprime soddisfazione per l'incontro a conferma dell'apertura del Corso di Laurea di Infermieristica verso la città di Foligno, le sue Istituzioni e un contesto più allargato di sviluppo della discussione ed approfondimento della professione infermieristica.