(ASI) Assisi - un'atmosfera meravigliosa, si è respirata ieri sera nella piazza della basilica Inferiore di San Francesco, dove è andata in scena per la tredicesima edizione il concerto di solidarietà "con il cuore nel nome di Francesco".


Per l'ottavo anno consecutivo a condurre è stato Carlo Conti, molti gli artisti, tra cui Masini, Amara, Il Volo, Francesca Michielin, Raf, Nek, Massimo Ranieri e molti altri. Una gara di solidarietà dove a vincere è stato l'amore e la sensibilità verso il prossimo, un grande successo di pubblico che con le proprie donazioni ha contribuito alla causa.
Una serata da brividi, dove non si respirava che pace, gioia e amore.
Avremmo voluto raccontare di più, magari raccogliendo qualche dichiarazione da parte dei protagonisti ma purtroppo non ci è stato concesso dagli uffici stampa dei rispettivi artisti, quindi possiamo solo limitarci a dire che alla fine serate di questo genere servono per fare il bene, per operare il bene, e abbattere i muri che ci dividono, proprio come detto da Papa Francesco, perché poi davanti a Dio siamo tutti uguali.

Erika Cesari - Agenzia Stampa Italia


stampaitalia 300x250