Riceviamo e pubblichiamo
(UNWEB) "Apprendiamo che nelle prime ore del 16 febbraio è venuto a mancare Francesco Innamorati, partigiano, membro della divisione Cremona e volto storico della Liberazione e dell'antifascismo umbro. Come Altrascuola – Rete degli Studenti Medi Perugia, Sinistra Universitaria – Udu Perugia, e ANPI – Sezione Studentesca di Perugia, esprimiamo il più vivo cordoglio e la più sincera vicinanza ai familiari per la morte del partigiano perugino, entrato a far parte della Resistenza proprio nei suoi anni di studio.
Lo ricordiamo per l'impegno che negli anni successivi al conflitto e per tutta la sua vita lo hanno visto lasciare il segno nella politica perugina, come consigliere comunale e vice sindaco nelle fila del PCI, e nella promozione e difesa dei valori democratici della Resistenza e dell'antifascismo soprattutto tra i giovani e gli studenti.
La sua morte rappresenta una grandissima perdita per tutti i democratici e gli antifascisti perugini, nella sua memoria e con il cuore più pesante, porteremo avanti la sua lotta.
ANPI - Sezione studentesca di Perugia
Altrascuola – Rete degli Studenti Medi Perugia
Sinistra Universitaria – Udu Perugia"