64enne agli arresti domiciliari. Aveva un curriculum di reati
(UNWEB) Perugia. "Un curriculum che annovera - in un lasso temporale di oltre 40 anni - soprattutto reati predatori, e segnatamente svariati episodi di furto, ricettazione, rapina, invasione di terreni o edifici ed insolvenza fraudolenta.
Ma compaiono anche contestazioni dei reati di associazione a delinquere e lesioni personali, nonchè di episodi di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
E' questo lo spessore criminale di un 64enne italiano di origine sinti, da sempre dimorante in Umbria e che da ormai diversi anni si era stabilito nell'area folignate.
L'uomo, nella mattinata del 20 luglio, è stato rintracciato dai poliziotti del Commissariato di Foligno, chiamati ad eseguire nei suoi confronti una condanna definitiva a due anni di reclusione, pena che il 64enne dovrà scontare in regime di detenzione domiciliare.
Il provvedimento in questione è stato recentemente emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia, Ufficio Esecuzioni Penali, ed il reato che viene contestato è quello di ricettazione.
Avuta notizia della sentenza di condanna definitiva, gli investigatori del Commissariato di Foligno si sono immediatamente attivati per rintracciare il condannato, attingendo al bagaglio di conoscenze e di informazioni che avevano accumulato nei lunghi anni in cui il soggetto ha vissuto e operato a Foligno.
Una volta localizzato, l'uomo è stato sottoposto alla misura della detenzione domiciliare disposta a suo carico; gli agenti gli hanno tuttavia intimato di rispettare le prescrizioni e i divieti connessi a tale misura, pena il pericolo di passaggio alla detenzione carceraria."
Così, in una nota. la Questura di Perugia.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
