Degustazione di vini in abbinamento a prodotti e piatti tipici del territorio
Appuntamenti il 16 e 23 agosto rispettivamente a Gualdo Cattaneo e Bevagna

(ASI) – Gualdo Cattaneo, . – Dopo due appuntamenti all’aria aperta, tra le vigne, ‘Le domeniche della Strada del Sagrantino’ fanno ritorno all’interno di cantine e ristoranti. In serbo per questo fine settimana c’è, infatti, una visita guidata alla cantina ‘Terre de la Custodia’ di Gualdo Cattaneo, mentre per il prossimo weekend è in programma un educational di avvicinamento alla degustazione al ristorante ‘Le delizie del borgo’ di Bevagna.
La prima delle due iniziative, domenica 16 agosto, alle 20, ha per titolo ‘Erbe spontanee e vini naturali’ e prevede, accanto alla visita alla struttura di via Palombara, una cena con un ricco menù, alla scoperta dei piatti tipici in abbinamento ai vini di produzione. Il costo complessivo è di 50 euro. Per informazioni e prenotazioni: 0742.292951, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il secondo incontro, domenica 23 agosto, alle 16, aperto a tutti e dal titolo ‘Di...vino & Di...cibo’, ha per tema, ancora una volta, la degustazione di vini in abbinamento a prodotti tipici del territorio. Il locale di Campo dei Frati, in particolare, offrirà quattro vini della denominazione Montefalco. Il costo, in questo caso, è di 15 euro. Per info e prenotazioni: 0742.361608, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il cartellone promosso dall’associazione Strada del Sagrantino in collaborazione con cantine, frantoi e ristoranti associati che aderiscono all’iniziativa, Associazione italiana sommelier e Fondazione italiana sommelier, continuerà a proporre degustazioni enologiche e non solo, in abbinamento ad arte, musica e cultura, fino a domenica 8 novembre.
Per informazioni su tutti gli eventi è possibile contattare la Strada del Sagrantino: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 0742.378490.


Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190