Domenica, 23 Agosto 2026
Ultima Ora
Meeting di Rimini, presidente Proietti e assessora Meloni: "Dall'Umbria un nuovo modo autentico e sostenibile di vivere i territori. Cammini, salute, spiritualità, sport, sapori ed eccellenze" La cultura fa volare l'economia: il vicepresidente della Regione Umbria, Tommaso Bori, rilancia l'analisi della Camera di Commercio che rafforza l' importanza della svolta della nuova legge con al centro anche il sostegno alle imprese creative Umbria, nei comuni della cultura edditi più alti dell'8,9% Santi Numi: Mir-ko porta a Pergola le sue nuove divinità in metallo 56^ Mostra del Cavallo di Città di Castello: lo spettacolo dell’intesa perfetta Albertino da Montone: una storia di 800 anni fa che parla al presente Lago Trasimeno, nota dell'assessore Thomas De Luca: "Dalla destra solo la danza della pioggia. noi lavoriamo su soluzioni e scienza, compreso il fotovoltaico galleggiante" Ripresa della circolazione ferroviaria tra Perugia e Ponte San Giovanni. Regionale Trenitalia, Umbria: da lunedi' 24 agosto tornano i treni tra Perugia Ponte San Giovanni e Perugia Fontivegge Meeting di Rimini, presidente Proietti e assessora Meloni: "Dall'Umbria un nuovo modo autentico e sostenibile di vivere i territori. Cammini, salute, spiritualità, sport, sapori ed eccellenze" La cultura fa volare l'economia: il vicepresidente della Regione Umbria, Tommaso Bori, rilancia l'analisi della Camera di Commercio che rafforza l' importanza della svolta della nuova legge con al centro anche il sostegno alle imprese creative Umbria, nei comuni della cultura edditi più alti dell'8,9% Santi Numi: Mir-ko porta a Pergola le sue nuove divinità in metallo 56^ Mostra del Cavallo di Città di Castello: lo spettacolo dell’intesa perfetta Albertino da Montone: una storia di 800 anni fa che parla al presente Lago Trasimeno, nota dell'assessore Thomas De Luca: "Dalla destra solo la danza della pioggia. noi lavoriamo su soluzioni e scienza, compreso il fotovoltaico galleggiante" Ripresa della circolazione ferroviaria tra Perugia e Ponte San Giovanni. Regionale Trenitalia, Umbria: da lunedi' 24 agosto tornano i treni tra Perugia Ponte San Giovanni e Perugia Fontivegge
Cronaca

Sottraggono della merce dagli scaffali di un supermercato e tentano di allontanarsi senza pagare. Denunciati

Di Redazione Umbria Notizie Web 6 Settembre 2022 – 00:00 1 min di lettura

Perugia 112(UNWEB) Perugia. "Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti presso un esercizio commerciale, situato in via Palermo, dove era stato segnalato il furto di alcuni prodotti da parte di due giovani – classe 1998 e 1991 – che dopo aver occultato della merce nelle loro borse, avevano tentato di uscire dal negozio senza pagare.

Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con il direttore del supermercato che ha riferito di aver notato i due ragazzi aggirarsi con fare sospetto tra gli scaffali. Dopo averli osservati con discrezione, li aveva visti prelevare alcuni articoli dagli scaffali e nasconderli all'interno delle proprie borse e nelle tasche degli abiti.

I giovani, dopo aver pagato parte dei prodotti, avevano tentato di superare i dispositivi antitaccheggio per uscire dal supermercato. Il direttore del negozio, prontamente intervenuto, dopo averli fermati, li aveva invitati a mostrare il contenuto delle loro borse, rinvenendo all'interno prodotti del valore complessivo di circa 160 euro.

Il titolare dell'attività, a quel punto, aveva chiamato il Numero Unico di Emergenza Europeo e chiesto l'intervento della Polizia di Stato.

Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, intervenuti sul posto, hanno identificato i due ragazzi e, dopo aver riconsegnato la merce al direttore del supermercato, li hanno accompagnati in Questura per gli accertamenti del caso.

Al termine delle attività di rito, i due giovani sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato in concorso." 

Così, in una nota, la Questura di Perugia

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.