Perugia 103(UNWEB) Perugia. "Mentre erano impegnati negli ordinari servizi di controllo del territorio lungo la strada Trasimeno Ovest, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno notato un ragazzo – privo di casco - in sella ad una moto di grossa cilindrata che, alla vista della volante, al fine di eludere il controllo, ha accelerato repentinamente tentando di far perdere le tracce.

Gli operatori si sono quindi messi all’inseguimento del motociclista che, all’altezza di viale Centova, verosimilmente a causa dell’asfalto bagnato, ha perso il controllo del mezzo scivolando a terra.

Dopo essersi sincerati delle sue condizioni di salute e aver constatato che non necessitava dell’intervento del personale sanitario, gli agenti hanno identificato il conducente, un ragazzo di origini straniere, classe 2004.

Dagli accertamenti è emerso che il 18enne era privo della patente di guida – mai conseguita – e che la moto era di proprietà di un’altra persona. Sentito in merito, ha spiegato di aver ottenuto il veicolo in prestito da un’amica che, successivamente, ha confermato la versione fornita dal ragazzo.
Al fine di scongiurare l’abuso di sostanze alcoliche, il 18enne è stato sottoposto alla prova dell’alcoltest che ha dato esito negativo.

Al termine delle attività di rito, al conducente del veicolo è stata contestata la sanzione amministrativa di 5100 euro - ai sensi dell’art.116 e 171 del Codice della Strada – con contestuale ritiro della carta di circolazione del veicolo, sottoposto a fermo amministrativo.

Il 18enne, inoltre, non avendo al seguito il permesso di soggiorno, è stato invitato a presentarsi presso l’Ufficio Immigrazione della Questura per verificare la regolarità della sua posizione sul territorio nazionale." 

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 


 AVIS

80x190