chirurugia robotica(ASI) Perugia. Giovedì 15 Ottobre alle ore 9, nella sala convegni del CREO, è previsto un convegno sul “ Ruolo della chirurgia robotica nell’Azienda Ospedaliera di Perugia”. Verranno presentate relazioni dei professionisti che da poco più di un anno sono impegnati nell’utilizzo del Sistema Robot “ Da Vinci” in diverse specialità. La Chirurgia Robotica rappresenta una delle più innovative e sofisticate tecniche di chirurgia mini-invasiva disponibili, e su questo argomento riferiranno chirurghi , anestesisti ed infermieri .

Dal Giugno 2014, data di acquisizione del Robot “Da Vinci”, posizionato nel Blocco operatorio “ Trancanelli”, sono stati eseguiti oltre 360 interventi che includono procedure di chirurgia generale, urologica e ginecologica, che hanno permesso notevoli benefici ai pazienti trattati.

All’incontro è prevista la partecipazione del sindaco di Perugia Andrea Romizi, della presidente della Giunta Regione dell’Umbria Catiuscia Marini, dell’assessore alla Sanità Regione Umbria Luca Barberini, del Rettore della Università degli Studi di Perugia Franco Moriconi e del Direttore regionale della sanità Emilio Duca. La relazione introduttiva della giornata di lavori è affidata al direttore dell’Azienda Ospedaliera di Perugia Walter Orlandi.


 AVIS

80x190