Controlli 27(UNWEB) Perugia ."Ieri mattina, gli operatori della Polizia di Stato hanno effettuato dei controlli serrati in tutta l’area della stazione di Fontivegge, finalizzati alla prevenzione dei reati predatori, dei furti e dello spaccio di stupefacenti.

Il monitoraggio ha visto l’impiego di pattuglie dedicate, delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nonché degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche.

Battute a tappeto, anche con pattugliamenti appiedati, diverse zone: via Campo di Marte, via Canali, via del Macello e via della Ferrovia dove sono state identificate 62 persone e controllati 36 veicoli.

Durante i servizi è stata sanzionato un automobilista con il veicolo privo di assicurazione. Per l’uomo è scattata la contestazione della violazione al Codice della Strada con una sanzione pecuniaria di 866 euro. Il veicolo, invece, è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Un altro utente della strada è stato sorpreso mentre guidava senza la patente di guida perché revocata con provvedimento della Prefettura nel 2020. Per il conducente è scattata la sanzione pecuniaria di 5100 euro, il fermo amministrativo del veicolo e il contestuale ritiro della carta di circolazione.

Nel corso dell’attività, sono stati effettuati anche dei controlli finalizzati a prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Mentre percorrevano piazza Vittorio Veneto, gli operatori hanno fermato due uomini, notati per il loro atteggiamento sospetto. Dopo essere stati identificati come cittadini gambiani, rispettivamente classe 1999 e 1995, sono stati sottoposti a controllo dagli agenti con esito positivo. Sono stati recuperati due involucri in cellophane contenenti sostanza stupefacente del tipo “hashish”.

Per questo motivo, dopo aver sequestrato la droga, i poliziotti hanno contestato alle due persone fermate la sanzione amministrativa prevista dall’articolo 75 del D.P.R. 309/90 per detenzione di sostanza stupefacente.

Infine, durante i controlli appiedati in via Cortonese, nei pressi del capolinea Bus di Fontivegge, gli operatori hanno fermato un cittadino extracomunitario che, alla vista dei poliziotti aveva cambiato repentinamente direzione tentando di darsi alla fuga.

Raggiunto dagli agenti, l’uomo – un cittadino nigeriano, classe 1980 – è stato accompagnato in Questura per una compiuta identificazione. Dalle verifiche, il 42enne è risultato irregolare sul territorio nazionale. Per questo motivo, al termine delle attività di rito, è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per la notifica del decreto di espulsione emesso dal Questore di Perugia." 

COsì, in una nota, la Questura di Perugia. 


 AVIS

80x190