Sabato, 19 Settembre 2026
Ultima Ora
Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" Giornata nazionale della SLA, Palazzo Donini si illumina di verde Bollo auto, Squarta (FdI) incalza la Regione Umbria: "il Governo taglia le tasse, la Giunta Proietti le aumenta" Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo ARPA Umbria: una nuova identità visiva Formaggi umbri la quinta Rassegna chiama i produttori Iscrizioni gratuite dal 24 settembre '26 Dipendenze, presidente Proietti al Senato: "Investiti 1,6 milioni in tre anni per la prevenzione. Dobbiamo abitare i luoghi dei ragazzi, anche virtuali, ascoltarli e parlare il loro linguaggio" Giornata nazionale della SLA, Palazzo Donini si illumina di verde Bollo auto, Squarta (FdI) incalza la Regione Umbria: "il Governo taglia le tasse, la Giunta Proietti le aumenta" Il cinema contro la violenza di genere: a Perugia nasce il Grifo Festival nel segno dell'ONU e della RAI Perugia, Galleria Nazionale dell'Umbria | GRANDI FOTOGRAFI PER L’UMBRIA. MARIO GIACOMELLI, FULVIO ROITER E LUIGI SPINA | 18 settembre - 1 novembre 2026 La Settimana della Custodia fa tappa anche in carcere Settimana della Custodia, Confcommercio dona un biotrituratore per la cura del parco di Montegrillo ARPA Umbria: una nuova identità visiva Formaggi umbri la quinta Rassegna chiama i produttori Iscrizioni gratuite dal 24 settembre '26
Cronaca

Città di Castello, un uomo a bordo di una bicicletta elettrica non si ferma all'alt: trasportava droga e armi in un borsone. Arrestato dalla Polizia di Stato.

Di Redazione Umbria Notizie Web 7 Ottobre 2025 – 21:07 1 min di lettura

foto 1 città di castello(UNWEB) Città di Castello Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Città di Castello hanno arrestato un 64enne, cittadino italiano, per i reati di ricettazione, detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, resistenza a Pubblico Ufficiale, porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Nello specifico, durante gli ordinari servizi di controllo del territorio, finalizzati al contrasto dei reati predatori, gli agenti hanno notato, in via Carolo Liviero, un uomo che si muoveva fugacemente a bordo di una bicicletta elettrica, portando con se una borsa di grandi dimensioni.

I poliziotti, insospettiti dal comportamento dell'uomo, soggetto noto per i numerosi precedenti di polizia, hanno quindi deciso di sottoporlo ad un controllo più approfondito.

Nonostante l'alt intimato dagli operatori, il 64enne ha accelerato l'andatura, schivando uno degli agenti e dandosi a precipitosa fuga, tentativo non andato a buon fine poiché, poco dopo, l'uomo è arrivato in una strada senza uscita dove ha perso il controllo della bici ed è caduto a terra, venendo raggiunto dai poliziotti.

Dopo essere stato soccorso dal personale del 118, il 64enne è stato trasportato presso l'ospedale di Città di Castello per le prime cure mediche.

In seguito, gli operatori hanno verificato il contenuto del borsone, all'interno del quale i poliziotti hanno rinvenuto una carabina semi automatica – non censita - con due caricatori e 32 cartucce, oltre a sostanza stupefacente tipo hashish dal peso di circa 50 gr. e cocaina del peso di circa 5 gr.

Per questo motivo, il 64enne è stato tratto in arresto e, su disposizione del Pubblico Ministero, trattenuto agli arresti domiciliari presso l'ospedale, ove verrà sottoposto alle cure per le ferite riportate nell'incidente in bici.

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.