Tentano di rapinare un dodicenne del proprio telefono cellulare e della bicicletta. La Polizia di Stato ha denunciato tre minori di 17, 16 e 13 anni per concorso nel reato di tentata rapina.
(UNWEB) Foligno. All'esito di accertamenti investigativi, costantemente coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, la Polizia di Stato di Foligno ha denunciato per concorso nel reato di tentata rapina un 17enne – peraltro già gravato da pregiudizi di polizia per furto e lesioni personali - un 16enne ed un 13enne.
L'episodio oggetto di indagine risale a circa due settimane fa, quando, nei pressi del Castello di Sant'Eraclio, un dodicenne è stato avvicinato da altri tre ragazzi, i quali hanno tentato di derubarlo della bicicletta e del telefono cellulare.
Nello specifico, mentre i due minori di 17 e 13 anni cercavano di bloccare il malcapitato, il 16enne tentava di asportare i suddetti oggetti.
La rapina non si perfezionava soltanto grazie alla prontezza del 12enne, il quale, rendendosi immediatamente conto di quanto gli stava capitando, riusciva a divincolarsi e a fuggire a bordo della bicicletta, con ciò vanificando il tentativo di inseguimento da parte degli indagati.
Ricevuta la denuncia dell'episodio, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Foligno hanno subito intrapreso le necessarie attività di accertamento, che, all'esito, hanno consentito tanto di riscostruire compiutamente le modalità di svolgimento della tentata rapina quanto di identificare i tre minorenni responsabili del reato.
Pertanto, i tre ragazzi sono stati tutti denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni.
Così, in una nota, la Questura di Perugia.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
