Immagine WhatsApp 2025 12 02 ore 19.10.23 14fcb490(UNWEB) Paciano. Momenti di paura ieri pomeriggio in località boscata di Pausillo, nel comune di Paciano, dove un fuoristrada si è ribaltato lungo un percorso impervio. Sul posto sono intervenute una squadra della Sede Centrale del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Perugia e una del distaccamento di Città della Pieve.

All’arrivo dei soccorsi si è resa necessaria l’estricazione di due persone rimaste incastrate all’interno del veicolo. Le operazioni, condotte congiuntamente al personale del Soccorso Alpino Speleologico Umbria (SASU) e del Servizio Emergenza Sanitaria 118, hanno richiesto l’impiego di tecniche Speleo Alpino Fluviale (SAF) per liberare i malcapitati.

I feriti sono stati affidati alle cure del personale sanitario del 118, che ha operato anche con l’ausilio dell’elisoccorso. Successivamente, le squadre dei Vigili del fuoco hanno provveduto al recupero del fuoristrada e alla messa in sicurezza dell’area.

Sul luogo dell’incidente erano presenti anche gli agenti della Polizia Locale, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 


 Totem plasma definitivo con loghi