Numerose novità alla Casa Museo di Palazzo Sorbello
(ASI) Perugia. Una rinnovata sezione temporanea alla CASA MUSEO di Palazzo Sorbello dal titolo: "Personaggi nel tempo. Grandi e piccini a Palazzo Sorbello" dove verranno esposti i disegni e le tavole originali utilizzate per il Libro Gioco della Casa Museo. Questo nuovo libro permetterà di coinvolgere i bambini e le loro famiglie in un divertente percorso tra giochi e storie: dai quiz rapidi che si possono fare durante la visita al museo, ai disegni che ricreano stemmi nobiliari e ricami d'epoca, fino ai giochi più articolati in cui ci si improvvisa sarti per vestire marchesi e nobildonne, alla scoperta della loro vita nel Settecento. Divertenti sagome di alcuni personaggi inviteranno adulti e bambini in questo "Viaggio nel tempo a Palazzo Sorbello": OGNI GIORNO SENZA NECESSITA' DI PRENOTAZIONE.
In più nelle date del 28 dicembre 2014 ore 16.00 e 6, 18 e 25 gennaio 2015, sempre alle ore 16.00, la Casa Museo propone VISITE GUIDATE E LABORATORI CREATIVI per bambini dai 4 anni accompagnati da adulti: senza necessità di prenotazione, fino ad esaurimento posti disponibili. Il costo è di € 8,00 a bambino (per famiglie: sconto di 2 euro dal secondo figlio), accompagnatori gratuiti e libro gioco incluso. Info: Fondazione Ranieri di Sorbello 075 5732775 - 075 5724869.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
